Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Umbria, famiglie di disabili protestano davanti alla Regione per contributi mensili #finsubito prestito immediato



A Perugia alcune famiglie di persone disabili hanno manifestato davanti alla sede della Regione per chiedere i contributi mensili previsti dai piani regionali in favore di minori, adulti ed anziani affetti da grave disabilità.

Un gruppo di famiglie umbre ha manifestato a Perugia davanti a Palazzo Cesaroni, dove era in corso l’Assemblea legislativa, per chiedere l’approvazione della delibera che riconosce contributi mensili previsti dai piani regionali in favore di minori, adulti ed anziani affetti da grave disabilità.

Fanno parte delle associazioni Afad, Aucla, Auret e Un volo per Anna.

Umbria, famiglie di disabili protestano davanti alla Regione per contributi mensili, foto famiglie disabili

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le richieste dei promotori della protesta

“Parliamohanno sottolineatodi un sostegno economico che la legge riconosce a tanti minori per realizzare percorsi di cura e riabilitazione che Asl e comuni non offrono”.

“In questi anni hanno ricordato le famiglie che hanno manifestato – abbiamo sollecitato la Giunta in tutti i modi ad adempiere a quello che era un obbligo specifico derivante dalla programmazione Prina (Piano Regionale Integrato per la non Autosufficienza ). Restava solo l’Umbria tra tutte le regioni italiane a negare l’assegno di cura-sollievo per le gravi disabilità”.

“Ad aprile scorso hanno evidenziato finalmente un segnale di speranza. Una bozza di delibera che dopo anni di richieste e sofferenze premiava le attese di tante famiglie in difficoltà”.

“Abbiamo assistito negli ultimi consigli regionaliha rimarcato un rappresentante – a interventi secondo i quali non si vuole riconoscere questo tipo di sovvenzione diretto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Non ne capiamo i motivi visto che le risorse sono già inserite nella programmazione regionale e andrebbero ad alleggerire i carichi pesantissimi che si troverebbero ad affrontare le famiglie nelle quali ci sono persone con disabilità. E che si trovano costrette a rivolgersi al privato, sobbarcandosi spese importanti”.

“Quando una regione non riesce ad erogare servizi adeguati hanno aggiunto chiediamo che corrisponda almeno in parte aiuti alle famiglie per i costi delle terapie. L’assegno per la disabilità andrebbe a fornire una risposta concreta e diretta alle famiglie per alleggerire il carico”.

Le associazioni hanno poi riferito di essere state ricevute dalla presidente della Regione Donatella Tesei.

“Ha ascoltato le nostre motivazioni – hanno affermatoe ha detto che prenderà in considerazione la questione cercando di fornirci una risposta. Vogliamo essere fiduciosi anche se sono tanti anni che aspettiamo”

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui