Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ferrovie, Cavallo (Cisl): «Serve task forze sul trasporto ferroviario con le parti sociali» #finsubito prestito immediato



Il sindacato chiede chiarimenti dopo le notizie sull’ennesimo stop alla circolazione sulla rete ferroviaria lucana che aggrava la condizione di isolamento

Potenza, 31 ottobre 2024 – L’immediata istituzione di una task force regionale sul trasporto ferroviario, aperta alle parti sociali, per il monitoraggio dei lavori infrastrutturali e dei contratti di servizio. A chiederla è il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo dopo la notizia che anche nel 2025 le tratte ferroviarie lucane saranno interessate da lavori contemporaneamente. «Si parla di periodo molto breve – osserva Cavallo – ma allo stesso tempo dalle notizie che stanno circolando in queste ore si dice che l’interruzione avverrà ad inizio 2025 e che le tratte torneranno operative non prima di giugno. Suonano pertanto alquanto beffarde le rassicurazioni di Trenitalia circa il fatto che da giugno l’operatività dei treni sarà del tutto ripristinata e che ai passeggeri, nel periodo dei lavori, saranno garantiti servizi sostitutivi. È appena il caso di ricordare che veniamo da un’altra sospensione di tre mesi della circolazione sulla tratta Battipaglia-Potenza-Taranto, ritornata in servizio solo lo scorso settembre, e che la stessa linea Potenza-Foggia è tutt’ora interessata da lavori. Una situazione che sta mettendo a dura prova la pazienza di viaggiatori e pendolari e che sta aggravando la condizione di isolamento della regione, già alle prese con i lavori infiniti sul raccordo Sicignano-Potenza. Pertanto, sollecitiamo la Giunta regionale a mettere da parte la retorica, come nel recente caso della consegna del nuovo treno elettrico mono-piano o del ripristino del Frecciarossa, istituendo una task force sul trasporto ferroviario, aperta alle parti sociali, che abbia due principali compiti: monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, con un calendario di lungo periodo degli interventi previsti sulle tratte, e il rispetto dei contratti di servizio con le aziende ferroviarie che operano in regione». 

Views: 8



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui