Kentucky Fried Chicken – KFC realizzerà assunzioni in tutta Italia grazie a un maxi-piano di nuove aperture in programma fino al 2027.
La nota catena della ristorazione veloce prevede di avviare circa 100 nuovi fast food in 3 anni.
Il piano di espansione aziendale potrà generare occupazione per circa 1800 risorse totali.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro KFC attesi grazie all’apertura dei nuovi punti vendita e come candidarsi per lavorare nei ristoranti del Gruppo.
KFC ASSUNZIONI E NUOVI RISTORANTI ENTRO IL 2027
A dare la notizia delle nuove aperture ed assunzioni KFC in arrivo in Italia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota il Gruppo, costantemente in crescita nel nostro paese, presenta i piani di sviluppo in programma da qui al 2027.
Kentucky Fried Chicken, presente in Italia dal 2014 e oggi attiva in 16 regioni con 102 punti vendita, intende arrivare a raddoppiare il numero dei ristoranti attivi sul territorio nazionale entro 3 anni.
Si tratta di un piano di espansione ambizioso, che punta dunque all’apertura di circa 100 nuovi fast food in totale, per toccare la quota dei 200 punti vendita operativi in Italia al termine del triennio.
Il piano inciderà in modo significativo sui livelli occupazionali del paese, con l’inserimento di circa 600 nuovi operatori in media all’anno, dunque circa 1800 persone in totale.
Notevole è infatti il contributo che, negli anni, la catena ha apportato all’occupazione. I posti di lavoro KFC in Italia creati fino ad ora sono ben 2300. Agli attuali addetti alla ristorazione impiegati nei ristoranti della catena, si aggiungeranno dunque numerosi nuovi colleghi, che entreranno a far parte del team aziendale per supportare il nuovo programma di prossime aperture.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni che KFC effettuerà in Italia entro il 2027, anche in vista delle nuove aperture annunciate, coinvolgeranno i profili tipicamente impiegati nei ristoranti della catena.
Generalmente, le figure cercate da Kentucky Fried Chicken per lavorare nei fast food sono le seguenti:
- Team Member, personale addetto all’accoglienza del cliente, alla vendita e confezionamento dei prodotti e alla gestione e pulizia dei locali;
- Team Member Cook, personale di cucina;
- Team Leader, risorse deputate alla gestione e al monitoraggio del punti vendita;
- Restaurant General Manager, figure dedicate alla gestione dei ristoranti con la finalità di massimizzare i risultati finanziari e garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti.
I PIANI DI SVILUPPO DI KFC ITALIA
Per il prossimo triennio KFC prevede di mantenere costante il proprio ritmo di crescita, puntando a continuare a realizzare almeno 30 nuove aperture all’anno.
Le risorse da investire per potenziare ulteriormente la presenza dell’insegna in Italia da qui al 2027 ammontano a circa 100 milioni di euro.
I locali di nuova apertura saranno sia a gestione diretta, che in franchising. Il sistema di affiliazione aziendale verrà infatti rafforzato e si prevede l’ingresso di nuovi imprenditori, in aggiunta ai 23 franchisee attualmente operativi. Per tutte le informazioni su come aprire un ristorante KFC in franchising potete leggere questa guida.
Inoltre, tra gli obiettivi a breve e medio termine del Gruppo vi sono quello di coprire tutti i canali di vendita, inclusi i centri commerciali, i city center, le traffic road e il canale travel, e quello di estendere la presenza dei fast food su tutte le regioni della nazione.
PROSPETTIVE DI CRESCITA A 5 ANNI
Triplicare il numero degli attuali ristoranti attivi è invece l’obiettivo che l’azienda intende raggiungere sul lungo medio-periodo, ossia entro i prossimi 5 anni.
Ulteriori opportunità di impiego in KFC potranno dunque derivare dal proseguimento del piano di espansione. In base alle previsioni aziendali, quest’ultimo coinvolgerà in buona parte centri storici e urbani, sedi in cui si intende concentrare circa il 50% delle prossime aperture di fast food.
AZIENDA KFC
KFC Kentucky Fried Chicken è una catena di fast food nata in America negli anni ’30, ad opera del Colonnello Harland Sanders.
La società appartiene oggi al Gruppo Yum! Brands Inc ed è presente in più di 145 paesi con oltre 30.000 ristoranti.
Celebre per le ricette a base di pollo fritto, KFC è arrivata in Italia nel 2014. Conta oggi 102 ristoranti attivi in 16 regioni.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni KFC in Italia, anche in vista delle nuove aperture, possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv mediante l’apposito form.
Continuando a monitorare la pagina sarà possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche che Kentucky Fried Chicken potrà avviare per reclutare personale da assumere a supporto del piano di espansione al 2027.
Al momento, vi sono numerose opportunità di lavoro nei ristoranti KFC in Italia. Per conoscere tutte le selezioni in corso e avere informazioni su come lavorare in Kentucky Fried Chicken, potete leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a redigere un cv efficace da inviare alla società rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui