Dopo la preziosa vittoria di ieri col Perugia, sabato pomeriggio i rossoblù puntano al bis ancora al Vanni Sanna con la Pianese. Greco: “Contenti per ieri, ora ci attende un’altra gara tosta”
Un successo prezioso e pesante al quale dare seguito già sabato pomeriggio. E’ questo il prossimo step di maturità della Torres dopo la vittoria di ieri sera col Perugia, che ha permesso di consolidare il secondo posto in classifica, sabato alle 15 sarà impegnata ancora al Vanni Sanna contro la Pianese, una delle sorprese della stagione. I tre punti fra le mura amiche mancavano sostanzialmente da oltre due mesi, dal 3-0 con la Vis Pesaro alla prima di campionato, col Vanni Sanna che era diventato un vero e proprio tabù. Il successo per 2-1 col Perugia, sofferto e anche per questo più bello e importante ha rotto l’infausto incantesimo e ora ci sarà bisogno immediato di una conferma.
Avere continuità di vittorie in casa è fondamentale sia in ottica classifica, che soprattutto nel processo di crescita di un gruppo, che ha finora costruito gran parte delle sue fortune lontano da Sassari. Tecnico e giocatori sanno che per coltivare ambizioni è imprescindibile far diventare il Vanni Sanna un fortino.
Facendo un passo indietro al match di ieri, i tre punti conquistati hanno un peso specifico notevole, che probabilmente verrà “realizzato” appieno nelle prossime settimane. Il Perugia ha infatti dimostrato di essere un’ottima squadra, con individualità importanti, alcune delle quali fuori categoria, mettendo in mostra anche un bel gioco. In tutta onestà, per quanto visto in campo in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e la sensazione è che, da ora in avanti, col cambio di allenatore gli umbri alla lunga verranno fuori e non sarà facile batterli per chiunque. Tutto questo da spessore alla vittoria conquistata.
“Col Perugia abbiamo portato a casa una vittoria importante mostrando grande carattere, contro una bella squadra, che onestamente non capisco per quale motivo occupi una posizione di classifica infelice. Sono tre punti che ci devono dare consapevolezza – ha detto il tecnico rossoblù Alfonso Greco -. Ora vogliamo dare continuità, sabato arriverà la Pianese che è una squadra molto fastidiosa, che corre tanto. Dovremo affrontare le partita nel modo giusto con le difficoltà che sicuramente ci saranno”.
Alla luce degli impegni ravvicinati la squadra rossoblù si è ritrovata già questa mattina per riprendere gli allenamenti in vista dell’impegno di sabato pomeriggio, per il quale salvo imprevisti sarà di nuovo a disposizione Gigi Scotto, che ha smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fermo per qualche settimana.
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link