Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Boom di nascite, Sulbiate avrà le sue prime scuole per l’infanzia  #finsubito prestito immediato


Sulbiate, 8 ottobre 2024 – Il borgo che ha sconfitto l’inverno demografico. Lo dicono i numeri, a Sulbiate il saldo fra nati e morti è positivo, “di poco ma è così”, dice la sindaca Carla Della Torre che sabato ha posato la prima pietra del nuovo polo per l’infanzia. Una maxi opera per la fascia 0-6 che per la prima volta nella storia del paesino di 4mila anime avrà a disposizione asili pubblici: un nido e una materna, 190 posti in tutto, 40 dei quali per i piccolissimi.

L’intenzione

Un deciso cambio di passo nelle politiche per la famiglia corroborato da un investimento di 6 milioni, 4,4 dei quali in arrivo dal Pnrr, il resto dal Comune che ha acceso un mutuo per pagare la differenza. Un colpaccio per l’amministrazione che è riuscita a mettere a terra il progetto che “vuole soprattutto aiutare i genitori nelle conciliazione fra casa e lavoro, in particolare le mamme impegnate nella professione”.

È nata così la cerimonia per dare solennità a una scelta che ha anche l’ambizione “di rispondere a una domanda che cresce su tutto il territorio, dove i servizi scarseggiano”. Qui, finora si è andati avanti con quelli privati della parrocchia “meritevolissimi, ma serviva una risposta anche da parte nostra”.

Si allunga il pedibus

Lo raccontano tanti dati, dalle nascite, “38 fiocchi rosa e azzurri l’anno in media hanno portato alla deviazione del pedibus nel quartiere scoperto: 30 piccoli iscritti avevano fatto domanda di andare in classe a piedi, ma la linea non c’era, adesso l’abbiamo allungata”. Situazioni consolidate. Così il Comune, sulla spinta del Piano nazionale, si è giocato la carta infanzia e da Roma è arrivato il via libera.

Motore dell’iniziativa “l’idea di creare un solido punto di riferimento per madri e padri in una società in cui le relazioni sono sempre più rarefatte”. Contribuiranno anche gli spazi, aperti sul verde grazie ad ampie vetrate e double-face, che “potranno essere riorganizzati in base alle esigenze e ospitare eventi per tutta la comunità”.

Non sarà, dunque, una scatola chiusa ma in costante collegamento con il paese. Il nuovo centro sarà anche il fulcro di un sistema di viabilità dolce, ciclabili e marciapiedi che ne faranno una meta da raggiungere in sella, pedalando, o a passeggio.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui