Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cresce la loro quota in Italia #finsubito prestito immediato


Nonostante tra giugno 2023 e giugno 2024 la capacità installata di fotovoltaico ed eolico sia aumentata nel nostro Paese di 6.831 MW (+17,3%), raggiungendo i 46.321 MW complessivi, mancano ancora norme che semplifichino e regolino i processi di installazione. Anche al Sud, nel frattempo, continuano a crescere gli impianti rinnovabili

Abbiamo un gran bisogno di un testo unico per il riordino normativo e per la semplificazione delle procedure autorizzative per l’installazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili: è il parere di Attilio Piattelli, presidente di Coordinamento Free, che lamenta la poca utilità della bozza di decreto Testo Unico per le Fonti Rinnovabili, attualmente in discussione.

Infatti, il succedersi di innumerevoli provvedimenti legislativi ha reso il quadro normativo per le fonti energetiche rinnovabili estremamente frammentato, con un impianto legislativo molto complesso, anche per gli addetti ai lavori.

Un testo che “in alcuni casi complica gli iter autorizzativi anziché semplificarli, si veda la necessità di richiedere sempre il parere edilizio o l’introduzione del parere ambientale per il revamping e repowering” conclude Piattelli.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Eppure le rinnovabili crescono a vista d’occhio, con costi ridotti e non si capisce perché il dibattito, invece di concentrarsi su come far crescere la quota di produzione di energia green si focalizzi sull’energia nucleare che, nella migliore delle ipotesi, costerebbe molto e vedrebbe la luce tra 10-15 anni.

L’eolico come volano di sviluppo del territorio

Intanto crescono, anche al Sud, i progetti di impianti eolici e di costituzione di comunità energetiche rinnovabili.

Nella zona industriale di Calaggio, a Lacedonia, nell’avellinese, sorgerà infatti un nuovo hub produttivo di Leitwind Service di duemila metri quadrati, che oltre ai posti di lavoro offrirà al territorio una comunità energetica rinnovabile dotata di aerogeneratore.

L’azienda alto-atesina è presente nella zona dal 2020 con il suo impianto produttivo e dà lavoro a oltre 50 risorse, altamente specializzate e con un’età media di circa 28 anni.

In un Paese come il nostro, fotovoltaico ed eolico hanno grandi opportunità di sviluppo: l’energia prodotta dal vento, in particolare, ha contribuito alla capacità di energia rinnovabile installata in Italia con nuovi 484 MW tra gennaio e agosto 2024, grazie a 48 nuovi impianti produttivi.

Nel complesso il settore eolico vanta nel nostro Paese  una capacità totale in esercizio di 12.820 MW distribuita su 6.115 impianti, con quelli di taglia superiore ai 10 MW che hanno dato un notevole contributo: un’aggiunta di 449 MW da 12 centrali.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui