Centro storico, precisamente in via Cascina, proponiamo in vendita ampio appartamento all’interno di un palazzo storico, vincolato alla soprintendenza dei beni culturali, completamente ristrutturato e recuperato a seguito degli interventi post – sisma 2009.
La soluzione sviluppa una superficie commerciale complessiva di circa 400 mq, attualmente organizzata come unica abitazione distribuita su 2 livelli oltre soppalchi, collegati tramite delle scale interne in legno, ma già impostata (anche a livello impiantistico) per la suddivisione in 3 distinte unità immobiliari (2 al piano terra con ingresso indipendente da strada ed una al primo piano con ingresso dall’androne condominiale).
L’attuale suddivisione prevede al primo piano (senza ascensore) ingresso, disimpegno, salone con soppalco da cui si accede ad una stanza con tetto in legno a vista e bagno interno finestrato con doccia, salotto con uscita su balcone, ampia zona cucina con camino e scala a chiocciola di collegamento (in legno e metallo) alla prima porzione del piano terra, 1 stanza da letto matrimoniale con ulteriore soppalco ad uso ripostiglio, 1 stanza singola, 2 bagni con doccia ed una seconda scala di collegamento (in legno e metallo) alla seconda porzione del piano terra. Le porzioni al piano terra sono dotate sia di ingresso diretto da strada sia dal cortile condominiale, la prima si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura, 1 stanza matrimoniale ed un bagno finestrato con doccia; la seconda porzione da un ampio soggiorno con camino/forno a legna e caratteristica volta a mattoni, una cucina con zona cottura in muratura ed un bagno con doccia.
Gli interni delle porzioni si presentano tutti in perfetto stato di manutenzione, con finiture di ottima qualità e molto gradevoli alla vista, gli impianti sono nuovi e conformi alla vigente normativa, gli infissi, anch’essi nuovi, in legno con doppio vetro dotati di scuri interni e nella porzione al primo piano anche di persiane esterne (sempre in legno). Il riscaldamento è autonomo con distribuzione a termosifoni, sono presenti 3 impianti termoidraulici, distinti ognuno con propria caldaia.
L’abitazione gode di una buona esposizione risultando quindi luminosa per molte ore della giornata.
Soluzione ideale sia come abitazione principale, per chi necessita delle caratteristiche descritte, sia come forma di investimento data soprattutto dalla divisione in 3 distinte unità abitative.
Bassi costi di gestione condominiale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link