Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Leonardo, l’economia lunare è Made in Italy #finsubito prestito immediato


La sfida è duplice: sulla Luna e intorno alla Terra. È la prospettiva del mercato spaziale, che entro il 2030 varrà mille miliardi di euro. Nei prossimi anni vedremo moduli abitati sul suolo lunare, dove astronauti e scienziati lavoreranno per sviluppare nuove tecnologie e cercare risorse, utili non solo a proseguire oltre l’esplorazione, ma anche a migliorare la vita sul nostro Pianeta. Allo stesso tempo è sempre più intensa l’attività intorno alla Terra, dove le stazioni spaziali private sostituiranno la ISS della NASA e aumenteranno le costellazioni satellitari dedicate alle comunicazioni e all’osservazione dell’ambiente terrestre, sviluppando tecnologie legate al cosiddetto In-orbit servicing.

L’industria italiana ha un ruolo rilevante in alcuni settori chiave della Space Economy, sia nei servizi, come le telecomunicazioni e le applicazioni commerciali, sia nell’esplorazione del cosmo, con la produzione di moduli abitati e apparecchiature robotiche. Come sottolinea Massimo Comparini, Managing Director Space Business Unit di Leonardo e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Thales Alenia Space, “Siamo sulla soglia di una nuova era dell’esplorazione spaziale, sostenuta dal mondo istituzionale e privato. Lo sforzo in atto rappresenta una straordinaria opportunità con un’innovazione sostenibile per il nostro Pianeta e in prospettiva anche una vera economia lunare, pensando a Marte”.

Strettamente legata alla rapida evoluzione della dimensione spaziale è la necessità di ingenti capacità di elaborazione dati, per il trattamento dell’enorme quantità di informazioni raccolte, per poterle utilizzare sia nella produzione di tecnologie più avanzate, sia a fini commerciali.

“Ciò pone una sfida epocale – annota a questo proposito Simone Ungaro, Chief Strategy & Innovation Officer di Leonardo – lo Spazio diventa un vero laboratorio per l’innovazione, dove si integrano supercalcolo, cybersecurity, quantum e cloud computing. Ciò consentirà di ottimizzare le risorse, migliorare i risultati nel business e garantire sicurezza e sostenibilità dei sistemi orbitali e dell’ambiente terrestre”.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui