Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Passivo di 3 milioni di euro» #finsubito prestito immediato


Sequestrato uno stabilimento industriale di Ariano Irpino legato a un’azienda di calcestruzzi con sede a Montecalvo Irpino. Sigilli anche a due terreni di proprietà della stessa azienda ubicati a Montecalvo Irpino. Gli immobili sono stati requisiti in base al reato di bancarotta fraudolenta.

Ad apporre i sigilli agli immobili dell’azienda sono stati i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Ariano Irpino che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal Tribunale di Benevento. Il provvedimento, insieme ad altri emessi nel corso degli anni, rappresenta il risultato di un’articolata attività di indagine, svolta dalla compagnia delle fiamme gialle di Ariano Irpino e coordinata dalla Procura di Benevento, che prende spunto dalle informazioni contenute nelle relazioni della curatela fallimentare. L’azienda di calcestruzzi, operante nel settore della produzione di conglomerati cementizi, fu dichiarata fallita nel 2021 con sentenza emessa dal Tribunale di Benevento.

Le fiamme gialle – attraverso l’acquisizione di documenti, le analisi di operazioni bancarie, l’ascolto di persone informate sui fatti, le attività di sopralluogo e l’acquisizione di perizie estimative – sono riuscite ad accertare che diverse operazioni commerciali si sono rivelate pregiudizievoli nei confronti del patrimonio della società fallita (con un passivo accertato di quasi 3 milioni di euro) e degli interessi dei creditori. Tra queste, la vendita dell’opificio industriale di Ariano Irpino e dei terreni di Montecalvo Irpino, per un valore di oltre 700mila euro.

Tutto questo in favore di un’altra impresa, operante nel medesimo settore industriale, che era prossima alla presentazione della domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo (poi dichiarata inammissibile dal tribunale di Benevento) e, soprattutto, senza alcun apprezzabile vantaggio economico per l’impresa fallita.
Di qui, il provvedimento di sequestro dell’opificio industriale ad Ariano Irpino e dei due terreni a Montecalvo Irpino, ritenuti profitto del delitto di bancarotta fraudolenta per distrazione, commesso nella gestione della società di calcestruzzi dichiarata fallita nel 2021.

In particolare, il Tribunale sannita ha emesso l’ordinanza di sequestro nei confronti dell’azienda di calcestruzzi, in accoglimento dell’appello proposto dalla Procura di Benevento contro l’iniziale provvedimento del giudice per le indagini preliminari con il quale era stato disposto il sequestro solo delle somme di denaro ritenute profitto di condotte di distrazione. Mentre riteneva non sussistenti i presupposti per il sequestro preventivo dello stabilimento industriale di Ariano Irpino e dei terreni di Montecalvo.

L’ordinanza eseguita dai finanzieri, peraltro, è stata emessa dopo la pronuncia della Corte di Cassazione su ricorso presentato dalla Procura di Benevento contro una prima ordinanza del Tribunale di Benevento che confermava l’iniziale rigetto del provvedimento del giudice per le indagini preliminari. L’intervento della Guardia di Finanza in tali operazioni è importante per ristabilire la legalità. Una medesima operazione fu portata a termine lo scorso giugno nella Baronia. Venne sequestrato un complesso aziendale con le relative quote per bancarotta fraudolenta documentale, patrimoniale, fiscale e autoriciclaggio. Furono requisiti anche beni strumentali.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui