Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lazio – Coldiretti: “Servono subito 15 milioni per salvare le aziende del comparto bufalino”. Appello alla Regione #finsubito prestito immediato


Il comparto bufalino rischia grosso nel Lazio se non verranno assunti provvedimenti di tutela del latte di bufala e dei prodotti caseari Dop a partire dalla mozzarella di bufala. Coldiretti si appella la regione e scende su piede di guerra contro le aziende che hanno disdetto unilateralmente i contratti di fornitura di latte di bufala, il cui prezzo è in discesa rapida, mettendo in seria difficoltà i produttori e le imprese che operano nel comparto.

Il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri

“Un settore in forte crisi – spiega il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri – servono subito 15 milioni di euro da destinare agli allevatori e per la polverizzazione del latte congelato. Citeremo in giudizio, utilizzando la legge sulle pratiche sleali, come è accaduto per il gruppo Lactalis, le aziende che hanno disdetto unilateralmente i contratti di fornitura”.

Un settore, quello bufalino, tra i più strategici del Lazio, che in Italia è la seconda regione, dopo la Campania, per numero di aziende, con oltre 600 allevamenti e più di 91 mila capi di bestiame.

“È fondamentale procedere ad una maggiore valorizzazione della mozzarella di bufala Dop prodotta nel Lazio – prosegue Granieri – e dei sottoprodotti. Bisogna fare attenzione anche agli allevamenti di bufala mediterranea, cioè quelle che in realtà non sono nate in Italia e il loro latte non può essere destinato alla realizzazione della mozzarella Dop. La genetica rappresenta un elemento di valore e va preservata”.

Tutti questi fattori contribuiscono a determinare un abbassamento del prezzo del latte alla stalla, mettendo a rischio il futuro delle aziende che operano in questo settore.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Proprio la scorsa settimana la Coldiretti Lazio aveva lanciato l’sos alla Regione Lazio scrivendo all’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini, per chiedere una maggiore valorizzazione della mozzarella di bufala campana Dop, il ripristino della qualità del prodotto, vietando tecniche che prevedono l’utilizzo del fusore, definire il prezzo del latte alla stalla, ripristinando la stagionalità e dare attenzione ai prodotti sottocosto proposti dalle Grande Distribuzione Organizzata.

“Non possiamo permetterci di mettere a rischio i nostri allevamenti – conclude Granieri – e i loro prodotti di eccellenza. Ed è quello che accadrà se la Regione non interverrà con urgenza a sostegno di un settore già fortemente compromesso da una serie di problematiche, che rendono necessario definire il prezzo del latte alla stalla e il ripristino della qualità del prodotto, vietando tecniche come l’utilizzo del fusore. Questo strumento, infatti, diminuisce la quantità di latte utile per la lavorazione, restringendone i tempi, ma di conseguenza aumenta la quantità di latte congelato”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui