Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






CAMPOBASSO – Grande entusiasmo tra i corsisti dell’ITS Demos Academy per l’arrivo in sede del professor Massimiliano Nicolini, pioniere nel campo dell’intelligenza artificiale e realtà immersiva. Avviata ieri mattina la collaborazione tra la Fondazione Demos e il ricercatore, membro italiano del Metaverse Standars Forum e direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo di Olimaint, Fondazione Olitec e Fondazione Leonardo. Ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza come software engineer e ha diretto moltissime applicazioni in VRO (metaverso) nell’ambito della sanità, commercio, turismo e cultura.

Il suo sarà un grande contributo al corso Digital Health Assistant aprendo nuove prospettive per il futuro della salute digitale attraverso l’utilizzo di algoritmi generativi. Previsto anche un campus estivo tecnologico con la partecipazione di 36 studenti dei corsi ITS del biennio 2023-2025 che impareranno le basi della bioinformatica e della realtà immersiva incontrando scienziati, astronauti, docenti di etica e sviluppatori. “Sarà un percorso di introduzione ai fondamenti dell’utilizzo di algoritmi generativi finalizzati all’implementazione di applicazioni nell’ambito sanitario – afferma il ricercatore Nicolini – un’introduzione approfondita che darà la possibilità di intraprendere un percorso professionale di sicuro interesse”.

Al fianco del professor Nicolini, Lorenzo Ferraro, responsabile relazioni istituzionali Fondazione Olitec. Lunga carriera la sua nella pubblica amministrazione e nella direzione di collane editoriali. “Penso che per il Molise la nuova frontiera informatica, Intelligenza Artificiale, Metaverso e Bioinformatica, sia un’opportunità da perseguire perché è l’unica professione che annulla i divari infrastrutturali presenti nel Sud Italia – racconta Ferraro – Si può lavorare anche nel paesino più sperduto stando collegato al tuo team di lavoro. Inoltre è stimata per i prossimi 10 anni la necessità di un milione di nuovi addetti nel settore. Insomma – conclude – un’opportunità che potrebbe vedere il Molise competitivo solo con le sue persone”.

“In Molise l’autostrada digitale ha già consentito di mitigare l’isolamento infrastrutturale – afferma Rossella Ferro, presidente ITS Demos Academy – ma anche l’Intelligenza Artificiale e la Bioinformatica consentono ancora di più di riportare tutto il Sud, e quindi anche la nostra regione, infrastrutturalmente deficitari, nel mondo globale. Da qualsiasi paesino del Molise semplicemente con una connessione ci si può collegare col mondo, col proprio team e lavorare collaborando”.








 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui