Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Sos a tutti i Comuni» #finsubito prestito immediato


VITTORIO VENETO – Di un intervento di ammodernamento e messa a norma sismica delle piscine comunali se ne parla da dieci anni. L’impianto costruito sul finire degli anni Sessanta è stato al centro della recente campagna elettorale, dove si è fatta strada l’ipotesi di realizzarlo ex novo. E l’amministrazione comunale nel suo programma di mandato ha messo nero su bianco questa possibilità: «realizzare l’adeguamento sismico e il miglioramento energetico delle piscine comunali per le quali verrà prioritariamente valutata la possibilità di un totale rifacimento».


Dunque, dopo dieci anni di progettazione di interventi sull’attuale struttura di piazzale Consolini e di bandi per finanziare questi lavori andati sfortunatamente sempre a vuoto, ora la giunta Balliana ha deciso di percorre un’altra via, sebbene più impegnativa. Per realizzare le nuove piscine serviranno almeno 8 milioni di euro. E per realizzarlo chiamerà all’appello tutti i Comuni dell’area i cui cittadini usufruiscono di questo impianto pubblico.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nuove aree sotto la lente

«Stiamo lavorando da alcune settimane sul tema piscine, che è tra i nostri punti del programma elettorale. Ci stiamo concentrando – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giulio De Antoni – sulla ponderazione delle due ipotesi: il restauro degli impianti con l’attenzione agli aspetti antisismici; e il totale rifacimento delle piscine, che non per forza dovranno essere erette nel medesimo sito. Al vaglio quindi anche le zone alternative per la costruzione dei nuovi impianti. Le valutazioni stanno avvenendo con il supporto di tecnici specializzati in questo campo e coinvolgendo i gestori attuali, perché resta fondamentale il fatto di poter nel frattempo garantire la fruibilità in sicurezza degli attuali impianti». Nel frattempo il Comune ha avviato la realizzazione del pozzo per attingere l’acqua direttamente dalla falda, così da ridurre la spesa idrica dell’impianto.

Il percorso

Il nodo poi da sciogliere, oltre a quello progettuale, è l’aspetto finanziario, «un elemento decisivo delle nostre valutazioni – sottolinea De Antoni, che è anche assessore al bilancio -. L’intervento di costruzione ex novo sarebbe molto oneroso, in quanto si parla di almeno 8 milioni che avrebbero una ricaduta significativa sul bilancio comunale per molti anni a venire. Stiamo passando in rassegna diversi esempi di interventi simili, avvenuti con formule alternative al classico mutuo, come contratti in leasing o partenariati. Sicuramente parteciperemo ai bandi “sport periferia” o ad altri bandi che dovessero essere pubblicati, sia a livello regionale che nazionale o europeo, in modo da ridurre l’importo del finanziamento a carico del Comune. Agiremo anche in sinergia con altri Comuni, visto che la piscina non interessa solo il nostro Comune, ma anche tutti i comuni limitrofi».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui