Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus affitto e mutuo: approvato ufficialmente ma attenzione a cifre e modalità per fruirne pienamente #finsubito prestito immediato


Bonus affitto e mutuo, info su come accedere agli incentivi e quali sono quelli attualmente a disposizione per il 2024. 

Negli ultimi anni, i vari governi che si sono succeduti nell’epoca Covid e post Covid, hanno introdotto dei bonus che hanno interessato vari settori e che sono stati di supporto per i cittadini, soprattutto per chi era più in difficoltà.

Bonus affitto e mutuo, come richiederlo-trading.it

Oggigiorno questi aiuti sono ancora presenti, alcuni di essi rivisti in altre modalità, anche di accesso, e con nuovi importi. La legge di Bilancio 2024 contiene delle novità anche per ciò che concerne i bonus affitti e mutui. Come ben sappiamo, non tutti possono acquistare subito una casa perché non hanno liquidità necessaria o altre ragioni, e così decidono di andare in affitto oppure di accendere un mutuo.

I costi di affitti e mutui possono essere anche molto elevati e in certe città, soprattutto gli affitti, hanno subìto aumenti, per cui per certe categorie di persone c’è l’opportunità di accedere a delle agevolazioni. Ma quali sono quelle disponibili per affitti e mutui 2024? Scopriamolo insieme.

Bonus affitto e mutuo, quali sono accessibili nel 2024

Per il 2024, ci sono diverse agevolazioni a disposizione, in realtà invariate dagli anni precedenti, tranne il Bonus mutuo e affitto.

Il suddetto bonus è destinato a lavoratori dipendenti e fa parte dei fringe benefit. Sarà possibile ottenerlo fino al 31 dicembre 2024. Per quest’anno, inoltre, sarà possibile richiedere e ottenere il bonus affitto 2024, che consiste nella detrazione Irpef per inquilini che presentano un reddito basso.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Nello specifico, se il contratto è a mercato libero, le detrazioni saranno di 300 euro se il reddito è inferiore a 15.493,71 euro, mentre 150 euro, se il reddito è tra 15.493,71 e 30.987,41 euro. Tutto varia a seconda di reddito e contratto di affitto stipulato con i proprietari.

bonus affitto e mutuo, come ottenerlo
bonus affitto e mutuo, come ottenerlo e in cosa consiste-trading.it

Se si tratta di un contratto a canone concordato, le detrazioni saranno di 495,80 euro, se il reddito non oltrepassa i 15.493,71 euro e 247,90 euro, con un reddito che oscilli tra i 15.493,71 e i 30.987,41 euro.

Altro incentivo è il bonus affitto giovani 2024, indirizzato a giovani tra i 20 e i 31 anni. Essa consiste in una detrazione fiscale del 20% fino a 2000 euro, sull’importo del canone di affitto. Il reddito deve essere inferiore a 15.493,71 euro e l’indirizzo di residenza d’affitto deve essere differente da quello della famiglia di origine.

Per chi intende acquistare la prima casa, c’è il bonus mutuo prima casa, con cui è possibile usufruire di una garanzia fino all’80% sulla quota capitale dei mutui. Esso è destinato anche alle famiglie che hanno almeno 3 figli la cui età è sotto i 21 anni.

Il Fondo è accessibile per giovani coppie, famiglie monogenitoriali con figli minori, conduttori alloggi IACP e giovani che hanno meno di 36 anni. L’ISEE non deve oltrepassare i 40.000 euro e se i figli sono più di 4, non bisogna oltrepassare i 50.000 euro.

Bonus mutuo e affitto 2024, la novità

Fino al 31 dicembre 2024, i datori di lavoro potranno riconoscere ai dipendenti della loro azienda un fringe benefit, un contributo in busta paga come rimborso dell’affitto o interessi mutuo della casa principale.

L’importo massimo che è possibile erogare è 1000 per tutti i lavoratori, 2.000 se i dipendenti hanno figli a carico, under 24, con reddito fino a 2.840,51 euro o over 24, con reddito inferiore a 4.000 euro.

Nel caso in cui il datore di lavoro offra questo fringe benefit, andrà fatta apposita istanza con allegata documentazione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui