Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Certa Stampa – ADAMO / MA QUANTE BELLE SCUOLE CHIUSE MADAMA DORÉ… #finsubito prestito immediato


Se in sei anni, i lavori sulla San Giuseppe li avessero fatti… e non solo annunciati.
Se n sei anni, i lavori sulla Savini li avessero fatti… e non solo annunciati.
Se in sei anni, i lavori sul Braga li avessero fatti… e non solo annunciati.
Se in sei anni, i lavori sul polo scolastico  Molinari li avessero fatti… e non solo annunciati.
Se in sei anni, i lavori sul vecchio Comune li avessero fatti… e non solo annunciati.
La vicenda del Delfico sequestrato, con la tristissima rincorsa ad ogni possibile spazio libero nel quale ospitare un banco, una cattedra, una sezione, un pezzo del Classico, due classi dell’Europeo, i ragazzi del Coreutico, gli iscritti al Convitto, è anche la più evidente dimostrazione di quanto la politica degli annunci gianguidici, sulla quale l’attuale governo cittadino ha costruito tutto il suo programma politico, convincendo 54 teramani su cento, sia un colossale fallimento.
Sì, lo so che il “Delfico” é della Provincia, e che sta alla Provincia trovare una soluzione, ma per trovare quelle soluzione é necessario che la città sia in grado di offrirne.
Invece, in sei anni di “regno” con le casse piene di soldi, tra ricostruzione e Pnrr, ordinanze speciali e bonus vari, il Comune gianguidico non ha risolto neanche uno dei tantissimi problemi di edilizia scolastica in città. Annunci a palate, sublimati da quella conferenza stampa pre-elettorale, nella quale l’ex assessore Cavallari annunciava la soluzione della “scuola jolly”, la De Albentiis, che all’improvviso passava dall’essere “pericolante e senza fondamenta” a “una delle più sicure in città”. Eppure, é lì… ancora chiusa, senza alcun cantiere e senza alcun lavoro in corso, perché in fondo lo scopo di quella conferenza non era trovare un posto per gli studenti, ma uno scranno regionale per Jhonny… e i teramani, felici di poter mandare in Regione l’assessore ai Lavori Pubblici che non aveva fatto lavori pubblici, l’hanno votato.
Mi piacerebbe sapere se, tra i 2787 nostri concittadini che, con convinta gioia, hanno votato Cavallari, ci siano i familiari di qualche ragazzo iscritto ad una delle scuole di piazza Dante…
La chusura del Delfico, che temo non sarà breve,  é un altro colpo durissimo per un centro storico che, sempre di più, diventa espulsivo e deserto. Dopo l’ andirivieni degli uffici pubblici (oggi chiusi), il passeggio commerciale (oggi quasi scomparso), lo struscio serale (ormai riservato a torme di frichinetti), il cuore antico della città perde anche la sua scuola più importante, ed é ormai la fotografia sbiadita di un ricordo perduto.
Però… “ci siamo ripresi lo Stadio”.
Applausi.
ADAMO



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui