Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
GreenVoyage2050: IMO supporta Paesi in via di sviluppo per navi più green #finsubito prestito immediato


L’assistenza tecnica, fornita attraverso il programma GreenVoyage2050, offre ai paesi in via di sviluppo un’opportunità unica di assistenza su misura per studi di fattibilità

L’Organizzazione marittima internazionale (IMO) invita a presentare domanda di assistenza tecnica per progetti pilota, in particolare per lo sviluppo di studi di fattibilità a sostegno della diffusione di soluzioni a zero o quasi zero emissioni di gas serra a bordo delle navi e nei porti. Questa assistenza tecnica, fornita attraverso il programma GreenVoyage2050, offre ai paesi in via di sviluppo ammissibili un’opportunità unica di assistenza su misura per studi di fattibilità fino a 250.000 dollari per ogni progetto pilota selezionato. 

La strategia 2023 dell’IMO per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra prodotte dalle navi (risoluzione MEPC.377(80)) fissa obiettivi ambiziosi, tra cui il conseguimento di zero emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2050 o in prossimità di tale data. La strategia incoraggia l’avvio di attività di ricerca e sviluppo e di progetti pilota che affrontino la propulsione marina, le tecnologie a zero o quasi zero emissioni di gas serra, i combustibili e/o le fonti energetiche per migliorare ulteriormente l’efficienza energetica delle navi e sostenere la disponibilità e l’adozione a livello globale di combustibili e tecnologie a basse e zero emissioni di carbonio.

In questa nuova fase, un maggior numero di paesi sarà in grado di accedere a questa assistenza. I progetti pilota selezionati riceveranno assistenza relativa alla fattibilità tecnica ed economica, alla valutazione dei rischi, al coinvolgimento delle parti interessate, ai servizi di consulenza tecnica generale e al supporto amministrativo.

Minglee Hoe, analista tecnico di GreenVoyage2050, ha dichiarato: “L’attuazione di progetti pilota è fondamentale per l’adozione di nuove tecnologie e combustibili, e gli studi di fattibilità pilota sono fondamentali per garantire gli investimenti necessari per realizzare questi progetti pilota. Il nostro programma mira a sostenere il processo di sviluppo del progetto pilota, attraverso studi di fattibilità, riducendo il rischio del progetto e migliorando così l’attrattiva complessiva per i potenziali investitori. Tale assistenza ai paesi in via di sviluppo mira a sostenere l’attuazione globale della strategia dell’IMO in materia di gas serra”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui