Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Eni, via libera dal governo inglese ai fondi per il progetto di trasporto e stoccaggio della Co2 di Liverpool Bay #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 4 ottobre ore 20


Il governo inglese concede a  Eni i fondi per il progetto di cattura, trasporto e stoccaggio di Co2 (ccs) di Liverpool Bay. «Lo stanziamento di fondi segna il lancio dell’industria ccs nel Regno Unito», si legge nella nota diffusa dalla società. «Il finanziamento include investimenti per gli emettitori industriali in Track 1 e rappresenta una tappa fondamentale verso la fase esecutiva di HyNet, che sbloccherà ulteriori significativi investimenti nell’area».

HyNet è uno tra i progetti ccs più avanzati in Uk e contribuirà ad abbattere le emissioni delle industrie hard-to-abate nel Nord Ovest dell’Inghilterra e del Galles del Nord. Il progetto ha una capacità iniziale di stoccaggio pari a 4,5 milioni di tonnellate di Co2 all’anno nella prima fase e un aumento potenziale fino a 10 milioni di tonnellate all’anno dopo il 2030. HyNet, quindi, ridurrà l’impatto delle industrie e contribuirà all’obiettivo del Regno Unito di stoccare 20-30 milioni di tonnellate di Co2.

Il ceo Descalzi: passo verso la transizione energetica

«La notizia rappresenta un passo importante verso la creazione di una nuova filiera di business legata alla transizione energetica. HyNet diventerà uno dei primi cluster a basse emissioni di Co2 al mondo e il progetto decarbonizzerà uno dei principali distretti industriali ad alta intensità energetica, promuovendo una crescita economica significativa in questa regione del Regno Unito», commenta il ceo di Eni, Claudio Descalzi. «L’impegno condiviso oggi rappresenta una dimostrazione concreta di come i governi e l’industria possono lavorare insieme per attuare politiche industriali efficienti e pragmatiche per accelerare la decarbonizzazione, e conferma il ruolo di Eni come partner chiave del Paese verso il Net Zero».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gli altri progetti di Eni in Uk

Nel Regno Unito Eni partecipa anche al progetto Bacton Thames Net Zero, che mira a decarbonizzazione il Sud-Est dell’Inghilterra e la regione del Tamigi. Nel Paese la società italiana ha una capacità totale di stoccaggio lordo di circa 1 gigatone.  Eni contribuisce alla transizione energetica del Regno Unito anche con la business combination tra Eni Uk e Ithaca Energy per le attività upstream.

«Queste attività consolidano il portafoglio strategico di Eni nel Regno Unito con un piano di investimenti focalizzato per oltre l’80% su attività decarbonizzate, perfettamente in linea con l’ambizione del Paese di essere leader globale nella transizione energetica». Intanto, alle 10:00 del 4 ottobre con il prezzo del petrolio (Brent e Wti +1%) che continua a salire spinto dalle nuove tensioni in Medio Oriente, il titolo Eni a Piazza Affari si apprezza dell’1,26% a 14,284 euro. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui