Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tutte le scadenze fiscali in arrivo: il 16 ottobre lo Stato batte cassa #finsubito prestito immediato


Condividi queste informazioni su:

Scadenze fiscali: il 16 ottobre 2024 è una data chiave per versamenti e adempimenti.

Il 16 ottobre 2024 rappresenta una giornata cruciale per i contribuenti italiani. Numerose scadenze fiscali impongono il rispetto di vari obblighi tributari. Dalla presentazione di dichiarazioni ai versamenti, è fondamentale rispettare i termini per evitare sanzioni.

Versamento imposta per attività di intrattenimento

Le imprese che operano nel settore dell’intrattenimento devono versare l’imposta relativa alle attività svolte nel mese di settembre. Il pagamento va effettuato tramite modello F24, utilizzando esclusivamente modalità telematiche.

L’ottava rata IVA

I contribuenti IVA devono provvedere al pagamento dell’ottava rata relativa al 2023. Il versamento comprende una maggiorazione del 2,31% mensile per gli interessi. Anche in questo caso, il pagamento deve avvenire tramite F24 in via telematica.

La quinta rata dichiarazione dei redditi

Le persone fisiche e le società di persone che hanno optato per il pagamento rateale delle imposte, devono effettuare il versamento della quinta rata. Gli interessi applicati sono pari all’1,16%, con maggiorazioni specifiche per l’IVA.

Versamenti per tutti gli enti pensionistici e pubblici

Gli enti pensionistici sono chiamati a versare le imposte dovute su redditi inferiori a 18.000 euro annui, incluse le trattenute per il canone Rai. Al contrario, gli enti pubblici, devono versare ritenute alla fonte, IRAP e IVA mensile relative a settembre, utilizzando il modello F24EP.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ritenute per locazioni brevi e sostituti d’imposta

I soggetti che gestiscono portali di intermediazione immobiliare devono versare le ritenute sui canoni di locazione breve incassati o pagati nel mese precedente. Parallelamente, i sostituti d’imposta devono versare le ritenute operate su redditi di lavoro dipendente e autonomo, utilizzando il modello F24.

Versamento Tobin Tax

Banche, società fiduciarie e altri soggetti che gestiscono transazioni finanziarie sono tenuti al versamento della Tobin Tax relativa ai trasferimenti di proprietà di azioni e strumenti finanziari effettuati nel mese di settembre.

Questa serie di scadenze, evidenzia la necessità di una gestione attenta e puntuale delle proprie obbligazioni fiscali, con l’obiettivo di evitare eventuali sanzioni o interessi di mora.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui