Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Su il sipario su Oltre le Vette #finsubito prestito immediato


Oggi (venerdì 4 ottobre) si alza il sipario sulla 28a edizione del festival “Oltre le Vette – Metafore, uomini e luoghi della montagna”, uno degli eventi culturali più attesi dal pubblico, con un calendario ricco di spunti per riflettere sulla montagna nelle sue molteplici sfaccettature.

L’inaugurazione ufficiale avverrà alle 17.30 a Palazzo Bembo, nella Sala dell’Affresco, alla presenza delle autorità. A seguire, verrà inaugurata la mostra “Come i pesci rossi: breve storia del post-antropocene” di Ericailcane, autore dell’immagine ufficiale dell’edizione 2024. In esposizione, xilografie, disegni, incisioni e immagini serigrafiche dell’artista bellunese che ha realizzato opere presenti in diversi angoli del mondo e in svariate città italiane, a cui per la prima volta Belluno dedica una personale, organizzata nell’ambito di Oltre le Vette. I posti per l’inaugurazione sono esauriti da giorni, ma sarà possibile visitare la mostra con ingresso libero fino al 3 novembre.

La serata proseguirà alle 21 al Teatro Dino Buzzati con lo spettacolo “Anima”, che combina musica e narrazione per raccontare la storia dell’Avez del Prinzep, il leggendario abete bianco degli Altipiani Cimbri, schiantato nel 2017 da un forte vento. La musica di Giovanni Bonato e i testi di Marco Albino Ferrari daranno vita alla narrazione. Protagonisti saranno gli strumenti musicali creati dal legno dello stesso abete, portando il pubblico in un viaggio tra memoria e rigenerazione. L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco.

SABATO

L’agenda di sabato 5 ottobre è particolarmente fitta. A Palazzo Bembo (ore 10) si terrà l’importante incontro pubblico sulle comunità energetiche rinnovabili. Un confronto su innovazione e sostenibilità, volto a sensibilizzare sul tema della cooperazione energetica per affrontare le sfide del cambiamento climatico, al quale interverranno relatori di rilevanza nazionale.

A Palazzo Fulcis, alle 17, si terrà la conferenza dal titolo “Vittorio Sella, maestro della fotografia in alta montagna”, a cura della Fondazione Sella di Biella. La presidente Angelica Sella e il conservatore dell’archivio fotografico Andrea Pivotto approfondiranno la storia artistica e alpinistica di Vittorio Sella e lo straordinario patrimonio di immagini lasciate da un’icona della fotografia d’alta quota, in occasione della mostra a lui dedicata, allestita proprio al Fulcis.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Sempre sabato (ore 18, Palazzo Bembo) prenderà il via la rassegna “Parola di carta e di montagna”: l’autrice Caterina De Boni presenterà il suo libro “A passo di pecora. Il viaggio di una pastora transumante”.

La giornata del 5 ottobre si concluderà con l’atteso incontro “Ai confini del mondo” (ore 21, Teatro Dino Buzzati), in cui l’alpinista Matteo Della Bordella condividerà le sue straordinarie avventure dalla Patagonia alla Groenlandia passando per le montagne più vicine a casa, parlando anche del suo nuovo libro “La vetta della vita”. L’evento, condotto da Bepi Casagrande, è in collaborazione con il Cai di Belluno. La serata vedrà inoltre la consegna del Premio Fondazione Silla Ghedina a Simon Gietl, per la miglior via alpinistica aperta sulle Dolomiti nel 2023. Gietl interverrà anche all’incontro previsto alle 18, in Sala Bianchi, dove dialogherà con Diego Dellai e Nicola Bertoldo, per un momento di confronto tra i grandi protagonisti dell’arrampicata dell’ultimo anno sull’Agner.

OUTDOOR

Nel weekend prenderanno il via anche le attività outdoor (con l’escursione guidata alla scoperta della Valle dell’Ardo, in calendario sabato mattina, i cui posti sono esauriti da giorni) e quelle pensate per le famiglie, che hanno riscosso notevole successo: tutti i laboratori per bambini e ragazzi risultano infatti già al completo.

Tra gli eventi all’aperto, domenica (ore 14.30) è il momento del primo “Silent Reading Party” organizzato a Belluno, riprendendo un trend nato a New York e diffuso poi in tutto il mondo. Un invito a staccare dalla frenesia quotidiana e connettersi con il piacere della lettura, condividendo la suggestiva atmosfera della chiesetta di San Liberale.

Domenica, alle 17 a Palazzo Fulcis l’antropologo Cesare Poppi intreccerà, in una coinvolgente conferenza, i fili del percorso storico legato alla tradizione dei racconti orali delle Dolomiti, dai culti ancestrali alla narrativa popolare. Alle 18, a Palazzo Bembo, si parlerà invece di trail running con la fortissima atleta Martina Valmassoi, in un incontro condotto da Luca Sovilla con la partecipazione di Stefano Giacomelli e del medico sportivo Gianluca Rossi.

Per concludere, domenica sera (ore 21, Teatro Dino Buzzati) c’è attesa per la serata con gli autori di Nova Lectio, canale youtube di divulgazione seguito da oltre un milione di iscritti. Trattando questioni sociali, storiche, di geopolitica e d’inchiesta, qualche mese fa aveva dedicato un reportage anche alla provincia di Belluno. La serata propone la proiezione di due documentari alla presenza di Jacopo Turco, autore e content writer e Alberto Lodi, motion graphic designer e content creator di Nova Lectio.

Per partecipare agli eventi, è sempre consigliata la prenotazione. Dettagli sul programma completo e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.oltrelevette.it

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui