Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Patente a crediti nei cantieri: il convegno FINCO al Saie 2024 #finsubito prestito immediato



Attualità

La nuova patente a crediti per i cantieri è disponibile e sarà obbligatorio richiederla entro la fine di ottobre 2024 per le imprese e i lavoratori autonomi. Un convegno della Federazione il 10 ottobre in fiera per approfondire il tema

giovedì 3 ottobre 2024


Redazione Build News



fonte Shutterstock

A partire dal 1° ottobre 2024, è possibile richiedere la nuova patente a crediti per operare nei cantieri temporanei o mobili. L’iniziativa, promossa per aumentare la sicurezza e contrastare il lavoro sommerso, è obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi, inclusi quelli senza dipendenti.

Come richiederla?

La patente sarà rilasciata in formato digitale e dovrà essere richiesta entro il 31 ottobre 2024 tramite il portale dell’Ispettorato nazionale del lavoro. È possibile accedere al portale tramite Spid o Cie.

Nella fase iniziale, dal 1° al 31 ottobre, sarà necessario presentare una dichiarazione sostitutiva provvisoria tramite posta elettronica certificata (Pec). Dal 1° novembre, operare nei cantieri sarà consentito solo con la patente a crediti, che potrebbe essere revocata in caso di dichiarazioni false.

Chi deve richiederla?

Devono essere in possesso della patente tutte le imprese con sede in Italia e le imprese e i lavoratori autonomi provenienti da altri Stati membri dell’Ue e da paesi terzi; questi ultimi devono presentare un documento equivalente o riconosciuto in conformità con la legislazione italiana.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Saranno esenti dall’obbligo le imprese con certificazione Soa di classe terza o superiore.

Convegno “La Sicurezza in cantiere e la patente a crediti”

Per discutere dell’introduzione della patente a crediti e in generale di sicurezza in cantiere, il 10 ottobre 2024, presso la Fiera di Bologna, si terrà il convegno “La Sicurezza in cantiere e la patente a crediti”, Centro Servizi (Sala Notturno – 1° piano Blocco D -10 ottobre 2024 – ore 9.30).

L’evento prevede dopo i saluti istituzionali e una relazione introduttiva, una tavola rotonda a partire dalle 10.45 a cui prenderanno parte anche l’On. Chiara Gribaudo e l’On. Erica Mazzetti. A moderare il Direttore Generale FINCO Angelo Artale.

Maggiori dettagli sono disponibili al link.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui