Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«La restituzione di 100mila euro diffama tutto il mondo del volontariato» #finsubito prestito immediato


PADOVA – L’ex presidente di Team for Children, Chiara Girello, era stata accusata di essersi intascata 187 mila euro di fondi destinati ai piccoli pazienti oncologici per spenderli in viaggi, cene, pranzi e acquisti di ogni genere. Ma, per stessa volontà della Onlus, la querela per il reato di appropriazione indebita è stata rimessa. In cambio Girello ha restituito all’associazione no profit circa i due terzi del maltolto, 100 mila euro.


Masello: «Amaro in bocca»

Una risoluzione della vicenda per nulla condivisa da Franco Masello, fondatore di Città della Speranza. «Apprendo con tristezza dalle cronache – ha dichiarato – che la vicenda relativa alle accuse di sottrazioni di fondi a carico della dottoressa Chiara Girello, ex presidente di Team for Children, si andrà a concludere con la restituzione alla Associazione della somma di 100mila euro. Una conclusione che lascia l’amaro in bocca poiché ad uscirne diffamato è prima di tutto l’intero mondo del volontariato e delle tante associazioni che in piena trasparenza si dedicano al sostegno di famiglie e di bambini malati». E ancora: «Più volte nell’arco degli ultimi anni avevo personalmente chiesto agli enti ai quali afferivano le attività della dottoressa Girello di verificare attentamente bilanci e rendicontazioni di spesa. Chiunque operi grazie a fondi e donazioni ha il preciso dovere di essere perfettamente trasparente in ogni operazione che riguardi i pochi euro come le somme più ingenti. È un dovere legale, ma prima di tutto è un dovere etico». Infine: «Questo patteggiamento non fa che sminuire le responsabilità sia di chi opera, sia di chi, in qualsiasi altro modo, dovrebbe controllare l’operato. Per questo, ancora una volta, chiedo che almeno sia verificato, bilanci e conti alla mano, che quanto verrà restituito sia congruo ai presunti ammanchi. La responsabilità di chi beneficia e di chi opera nel volontariato è di verificare e accertare che non vi siano strumentalizzazioni a fini non leciti che vanno danneggiare prima di tutto i bambini malati».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La vicenda

Insomma, una chiara presa di posizione di uno dei maggiore esponenti del volontariato non solo in città. Girello ha speso quei fondi per viaggi di piacere e spostamenti a Vicenza, Milano, in Costa Smeralda dove risiede in una villa e a Porto Viro. Ma anche per acquisti al supermercato, aperitivi al Caffè Pedrocchi, pranzi da Biasetto, fiori, arredi per la casa, elettrodomestici, abbigliamento, dolci, pane e frutta. E poi ha dilapidato 6 mila euro per acquistare biglietti aerei, soggiorni in hotel a Rimini e a Riccione, e pieni di benzina all’auto. Si è poi versata sui conti correnti personali la somma complessiva di 112 mila euro. Tutti soldi pervenuti dalla vendita di panettoni e di gadget, e da tutte le donazioni effettuate in favore dell’associazione Team for Children. Girello ha invece patteggiato la pena di un anno, davanti al Gup, per la truffa perpetrata ai danni dell’Inps. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui