Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caos treni a Roma, Altroconsumo supporta chi è rimasto a piedi #finsubito prestito immediato


Il 2 ottobre è stato un mercoledì nero per il trasporto ferroviario in Italia. Infatti per problemi di sicurezza la circolazione è stata interrotta con oltre 100 treni cancellati e ritardi che sono arrivati fino a 160 minuti. Stiamo parlando di treni regionali nel Lazio e nelle regioni limitrofe degli Intercity e della linea dell’Alta Velocità: un problema che ha riguardato tutta la linea ferroviaria italiana e di fatto ieri ha diviso in due il nostro Paese.

Cosa è successo

Le difficoltà sono iniziate alle 6:30 quando la circolazione a Roma si è praticamente paralizzata. Il problema ha coinvolto molto rapidamente i treni regionali, con i pendolari bloccati a terra o a bordo di convogli costretti poi a tornare indietro, e anche sull’intera rete dell’Alta velocità, con l’Italia divisa in due per le cancellazioni e i ritardi. Intorno alle 9 gli impianti erano di nuovo funzionanti ma ci sono volute ore prima che la circolazione potesse tornare alla normalità. Trenitalia ha invitato i passeggeri a riprogrammare il loro viaggio. Numerosi i treni Intercity e dell’Alta velocità cancellati in partenza o in arrivo per Napoli, Milano e Torino. Sulle banchine di Termini e Tiburtina si sono ammassate centinaia di persone in attesa e in tanti alla fine hanno preferito rinunciare al viaggio. I disagi hanno riguradato gran parte della rete dei collegamenti sulla dorsale Nord-Sud con ripercussioni su tutti i treni.

I rimborsi “standard” non bastano

Il giorno dopo ci saremmo aspettati le scuse ufficiali di Trenitalia sul suo sito, invece non c’è alcuna informazione a riguardo. Per i ritardi e i treni cancellati in seguito a questa giornata di caos, i passeggeri saranno con ogni probabilità rimborsati in base a quanto previsto dalla normativa in vigore su rimborsi e indennizzi. Stiamo comunque parlando di un rimborso che varia in base al ritardo e alla tratta, ma che può arrivare al massimo al 50% del prezzo del biglietto.

Ma questa è una situazione straordinaria, per dimensione e importanza del disservizio. Non bastano i classici rimborsi in percentuale sul prezzo del biglietto; serve un risarcimento per tutti. Altroconsumo scriverà a Ferrovie dello Stato, responsabile della causa del disservizio in quanto gestore della rete ferroviaria italiana, oltre che al Ministero dei Trasporti, chiedendo un risarcimento extra per tutti i pendolari, gli utenti dell’Alta velocità e in generale tutti coloro che ieri dovevano viaggiare o hanno viaggiato sui treni in Italia e hanno subito disagi e ritardi, pari al rimborso di quanto speso per il biglietto o per l’equivalente di un giorno di abbonamento.

Se anche tu sei stato vittima di questo caos ferroviario, compila il form: ti terremo informato sull’esito di questa nostra battaglia accanto ai consumatori rimasti a piedi.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui