Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Omicidio di Mestre, gli assistenti sociali: «No alle soluzioni facili» #finsubito prestito immediato


«Come professionisti che ogni giorno lavorano a contatto con realtà urbane complesse, tocchiamo con mano quanto siano urgenti e gravosi temi come l’emarginazione sociale, il conflitto, la violenza. Non abbiamo bisogno di invocare soluzioni facili, indicando un capro espiatorio o un nemico da attaccare. Servono invece senso critico e senso di responsabilità per cambiare una situazione complessa. E non c’è sicurezza senza l’impegno di tutti e senza politiche sociali adeguate».

Lo afferma in una nota Mirella Zambello, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali del Veneto, dopo le manifestazioni e i commenti sull’uccisione a Mestre di Giacomo Gobbato.

«Crediamo sia importante – sottolinea Zambello – rivolgere il nostro sguardo e le nostre parole di vicinanza a una comunità colpita da un grave episodio di conflitto e violenza. Il rischio è quello di indirizzare rabbia e dolore verso risposte che portino all’acuirsi di politiche unicamente rivolte all’ordine pubblico, perdendo di vista l’importanza di continuare a investire in programmi, servizi e progetti sociali che garantiscano un controllo sociale integrato con le forze dell’ordine e sappiano contestualmente guidare e orientare le comunità verso politiche di coesione».

Per quanto riguarda di Mestre, infine, per Zambello «in una provincia che registra il record veneto di denunce di reati e il record nazionale dei morti per overdose, dove il Serd dell’Ulss registra dati preoccupanti sulle tossicodipendenze, il Comune è tornato a stanziare risorse significative nei servizi di strada, e da giugno 2023 è stata ampliata l’unità di strada, il centro diurno e aperto un dormitorio dedicato alle persone con dipendenze. Sono scelte importanti ma non devono restare isolate», conclude.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui