Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo finanziamento da 1,4 milioni di euro per l’acquisto di auto e bici green #finsubito prestito immediato


E’ in arrivo un nuovo finanziamento da 1,4 milioni di euro per le richieste di contributo per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, come ad esempio un’auto elettrica o una bici a pedalata assistita. E’ quanto prevede il disegno di legge sulla mobilità sostenibile, approvato dal Consiglio Valle con 26 voti a favore, quelli della maggioranza più Rassemblement e Pcp, e l’astensione di Lega e Forza Italia. Il provvedimento va a modificare la precedente legge regionale del 2019, e, oltre ad aumentare i fondi per i contributi destinati a cittadini e imprese, istituisce anche la Consulta regionale per la mobilità ciclistica. 

Nell’illustrare il testo in Aula il consigliere dell’Union Roberto Rosaire ha anche fornito i dati relativi agli ultimi due anni: nel 2023 in Valle d’Aosta le domande di contributo alla Regione per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale sono state state in tutto 1248, di cui 1144 presentate da privati cittadini, 100 da aziende e 4 dagli enti locali; per l’anno in corso le domande pervenute fino al 30 settembre sono state 1145, di cui 1053 presentate da privati cittadini, 91 da aziende e uno dagli enti locali. 

Secondo Rosaire questo disegno di legge si inserisce in una strategia più ampia che punta a rendere la Valle d’Aosta Fossil fuel free entro il 2040, mentre le maggiori perplessità sono state espresse dalla Lega, con il consigliere Simone Perron, che ha criticato i contibuti a fondo perduto a favore delle auto elettriche. “Una scelta – ha detto – che privilegia chi già può acquistare un bene del genere, in un momento in cui per altro – ha aggiunto – la decisione del blocco dei motori endotermici entro il 2035 è messa fortemente in discussione a livello internazionale”. 

Altro elemento di polemica è arrivato dalla coalizione Valle d’Aosta Aperta, che in una nota ha stigmatizzato il silenzio dell’Aula sulla sentenza della Corte d’Appello di Torino sul processo Geenna, che ha ribadito l’esistenza di una locale di ndrangheta nella regione. 

Sotto accusa, da parte delle opposizioni, sono finite anche alcune dichiarazioni pronunciate in Aula da Renzo Testolin, durante la discussione sul disegno di legge per l’assunzione dei vigili del fuoco. “Il presidente – scrivono i gruppi di minoranza – ci ha accusato di presentare proposte non riferite all’interesse pubblico”. “Sono accuse pesanti e gravissime – aggiungono – che dimostrano il mancato rispetto nei confronti del lavoro dell’opposizione”.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui