Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incidente in azienda. Operaio di 28 anni si amputa due dita nel macchinario #finsubito prestito immediato


Nonostante lo choc fortissimo è rimasto sempre cosciente il giovane operaio che ieri mattina è rimasto vittima di un bruttissimo incidente sul lavoro all’interno di una ditta di imballaggi a Stabbia, nel comune di Cerreto Guidi. Ventottenne, italiano, il lavoratore si è parzialmente amputato due dita della mano destra ad un macchinario durante il suo turno di lavoro. L’incidente, la cui dinamica è da tutta da chiarire, è avvenuto intorno alle 9.30. Immediatamente è stato dato l’allarme ed è stata attivata la macchina dei soccorsi.

Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l’automedica e un’ambulanza per prestare le prima cure allo sfortunato operaio. Dal momento che l’incidente si è verificato durante un’attività lavorativa è intervento anche il personale tecnico della Medicina del lavoro dell’Asl Toscana centro per accertamenti e verifiche all’interno della ditta. Il giovane, che è rimasto sempre vigile durante i soccorsi, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Giuseppe di Empoli dove i sanitari adesso valuteranno l’intervenuto chirurgico a cui sottoporlo.

Purtroppo quello degli incidenti sul lavoro resta una piaga difficile da debellare. Ci sono settori, in particolare, dove l’incidente resta molto alta, soprattutto in agricoltura e in edilizia. Dai dati diffusi dall’Inail, il primo trimestre del 2024 ha visto per esempio un incremento marginale nelle denunce di infortunio sul lavoro presentate, ammontanti a 145.130, rappresentando un aumento dello 0,4 per cento rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero di infortuni con esito fatale è diminuito del 2,6 per cento, contabilizzando un totale di 191 casi. In parallelo, si osserva, sempre dai dati Inail, un significativo aumento del 24,5 per cento nelle segnalazioni di malattie di natura professionale.

i.p.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui