Si chiude con la gara contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari il mese di ottobre dell’Autosped BCC Derthona: la palla a due della sfida è in programma alle ore 16 di domani, sabato 26 ottobre. L’incontro chiuderà il primo quarto di stagione regolare delle Giraffe, che si troveranno di fronte una delle altre formazioni (la terza è l’Umana Reyer Venezia) che ha le prime squadre maschili e femminili nella massima serie.
La gara che si disputerà nella Facility della Cittadella dello Sport ‘Marcellino e Pietro Gavio’ anticipa di una settimana la sfida tra Bertram Derthona e Dinamo Sassari, che saranno di fronte infatti domenica 3 novembre alle ore 17.30 al PalaFerraris di Casale Monferrato. Un intreccio dei due calendari che alimenta l’interesse per la doppia partita prevista a una settimana di distanza.
A presentare l’incontro e le caratteristiche della Dinamo Women è come di consueto coach Orazio Cutugno: «Continuità di gioco e spirito di sacrificio per crescere ancora come squadra gara dopo gara: questi sono i due aspetti su cui puntiamo nella sfida contro Sassari, avversaria di assoluto livello che ha taglia fisica e gioca ad alto ritmo in campo aperto prendendo vantaggi dall’uno contro uno. Sarà importante limitare la loro presenza a rimbalzo per gestire il numero di possessi dell’incontro, provando a imporre il giusto ritmo alla partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link