Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Vendiamo dimore che raccontano segreti ed enigmi» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni





Per chi vuole sperimentare un brivido di terrore ogni volta che attraversa la porta di casa c’è ora la soluzione. Ed è più vicina di quel che si pensi. Misteri, personaggi storici, crimini, leggende e perché no anche fantasmi, sono questi gli elementi che caratterizzano le dimore che interessano a Ghost-House, l’unica agenzia immobiliare in Italia, con sede a Bologna, specializzata nella vendita di immobili nei quali sono avvenuti crimini di qualsiasi natura e che hanno la peculiarità di essere teatro di fenomeni inspiegabili.




«Questa mattina mi ha chiamato una mia cliente di vecchia data, che vorrebbe vendere un castello in Romagna, una dimora affascinante che nasconde storie di amori non corrisposti e finiti male», dice Fiorenza Renda, colei che che ha avuto l’idea per questo progetto… paranormale. 




L’idea di Ghost-House


Cessione crediti fiscali

procedure celeri

L’idea è venuta a Fiorenza Renda, agente immobiliare da più di trent’anni, appassionata di storia ed esoterismo. «Ci adoperiamo per connettervi con dimore che raccontano segreti ed enigmi, offrendo un’esperienza unica nel mercato immobiliare», si legge sul sito dell’agenzia. «Nel corso della mia carriera sono tanti gli immobili con una storia alle spalle che mi sono trovata a trattare – racconta Renda -, e così ho deciso di provare a realizzare questo progetto folle.

Più di 15 anni fa vendetti la casa in via del Riccio dove avvenne il delitto Alinovi ad un avvocato che la comprò per il figlio, studente del Dams, ma all’epoca non lo sapevo e dovetti richiamarlo per dirglielo», ricorda.

Le case infestate 


L’agenzia che opera non solo in Italia, ma anche all’estero, ha aperto proprio in questi giorni e si rivolge a chi vuole vendere abitazioni difficili da ‘piazzare’ perché molto antiche e intrise di leggende e agli appassionati di storia e misteri attirati dal fascino di poter vivere in case dove è capitato qualcosa di non convenzionale.


«Anni fa mi occupai di una casa degli anni ’30 in via San Petronio Vecchio, a Bologna, di proprietà di due fratelli. Siccome avrei dovuto fare diversi sopralluoghi anche da sola, uno dei proprietari un giorno mi telefonò per dirmi che era infestata dai fantasmi degli zii, che aprivano le credenze e facevano volare i piatti».


Quindi per vivere in queste case bisogna credere ai fantasmi? «Più che ai fantasmi bisogna credere in qualcosa che va oltre le nostre percezioni, solo in questo modo si può aprire una porta che scatena la fantasia». 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve


Le scene del crimine


Tra le case di cui Fiorenza si è occupata c’è anche quella in cui avvenne il delitto di Francesca Allinovi, critica d’arte e ricercatrice del Dams. «Inizialmente il proprietario, sbagliando, non disse nulla – ha ricordato al Corriere di Bologna –. Venne fuori con già degli acquirenti: un avvocato per il figlio studente, matricola, proprio del Dams. Quando lo chiamai per spiegargli la storia della casa, mi disse: “L’avrei chiamata io, perché avevo appena scoperto una cosa bellissima. La casa del delitto Alinovi”. A quel punto, ho alzato le mani». 




Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Settembre 2024, 15:00



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui