Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il sospetto della ‘polvere dell’addio’ nel suicidio del 49enne di Rapallo #finsubito prestito immediato


Genova. Sarà il medico legale Camilla Tettamanti a svolgere l’autopsia sul corpo del 49enne trovato suicida ieri nell’abitazione di Rapallo dove viveva con la madre.

L’obiettivo è individuare che tipo di sostanza abbia scelto l’uomo per farla finita , visti i flaconi senza etichetta con residui di piccoli cristalli trovati accanto al cadavere.

Il sospetto degli investigatori – la pm Arianna Ciavattini ha delegato alle indagini per il momento i poliziotti del commissariato di Rapallo – è che si tratti di nitrito di sodio. La sostanza è nota per il suo utilizzo – in dosi minimali – nella conservazione di carni e salumi. Ma, se ingerito in dosi elevate il nitrito di sodio, diventa un vero e proprio veleno.

Negli ultimi anni il nitrito di sodio ha cominciato ad essere utilizzato, soprattutto da giovanissimi, come farmaco per il suicidio. In Italia i casi sono moltiplicati e alcuni suicidi sospetti sono stati segnalati anche a Genova.

In alcune vicende è risultato l’acquisto on-line di veri e propri “kit” contenenti nitriti e farmaci, questi ultimi utilizzare per contenere gli effetti dei nitriti sul tratto gastrontestinale affinché il veleno non venga espulso attraverso il vomito.

Il nitrito di sodio, ormai noto come la ‘polvere dell’addio’ si trova a basso costo e i kit vengono acquistati sul mercato illegale o addirittura sul darkweb. Dai sequestri del telefono e del pc del 49enne suicida ci sarebbero “elementi utili al prosieguo delle indagini”, ma gli inquirenti mantengono al momento il più stretto riserbo in attesa di far analizzare i cristalli rinvenuti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il 49enne – il cui stato depressivo era notevolmente peggiorato negli ultimi due anni, dopo la morte del padre – aveva già tentato il suicidio diverse volte. E si era addirittura rivolto all’associazione Luca Coscioni, che supporta il fine vita per i malati terminali, ma la richiesta di ‘aiuto’ a porre fine alla propria sofferenza era stata respinta in quanto l’uomo non aveva alcuna malattia. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui