Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scomparsa Riccardo Branchini, la Prefettura boccia lo svuotamento della diga #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di ANSA

La prefettura di Pesaro-Urbino ha bocciato la proposta di svuotare la diga del Furlo, richiesta avanzata dal legale della famiglia di Riccardo Branchini, il giovane di 19 anni scomparso ormai da settimane nell’entroterra pesarese.

“Svuotare la diga completamente non è possibile perché continua ad arrivare l’acqua del fiume, inoltre è composta da diverse zone che presentano coni profondi dove c’è materiale melmoso che, anche in caso di prosciugamento ulteriore della diga, non consentirebbe, siccome la diga non è in piano, la ricerca eventuale del corpo di Riccardo, spiega il prefetto Emanuela Saveria Greco.

Una simile operazione esporrebbe inoltre gli operatori ad un alto rischio, con l’impossibilità di raggiungere luoghi dove il corpo del giovane potrebbe essersi fermato, così come recherebbe un grave danno alla flora e alla fauna.

La Prefetto precisa che comunque “le ricerche stanno continuando ma purtroppo se non c’è un elemento nuovo nella zona specifica per noi diventa molto difficile effettuare un’operazione simile in un luogo già ispezionato a fondo”.

“Le ricerche sono state estremamente dettagliate, non abbiamo altre soluzioni di ricerca da mettere in campo” ammette Lodovico Camilletti, comandante dei vigili del fuoco provinciale.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il rammarico della famiglia

“La famiglia ci contava molto sullo svuotamento della diga, sarebbe stata una potenziale risposta e persino un epilogo di questa vicenda” dice Elena Fabbri, legale rappresentante della famiglia di Riccardo Branchini, commentando la decisione di non svuotare la diga del Furlo, per consentire ulteriori ricerche del giovane di 19 anni scomparso qualche settimana fa nei pressi della diga del Furlo.

“Comprendiamo che la decisione è stata presa perché lo svuotamento totale risulta impossibile e per motivi riguardanti la sicurezza degli operatori stessi – afferma l’avvocato – la famiglia è ovviamente dispiaciuta, perché sta cercando delle risposte ed ora sta vivendo senza sapere dove si trovi il loro figlio. Certo è che ci contavano su una risposta positiva da parte della prefettura ma al momento lo svuotamento non risulta possibile”.

La famiglia non ha perso le speranze di trovare il figlio augurandosi che sia lui stesso a farsi sentire e non demordono dalla ricerca del giovane.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui