PIEVE DI SOLIGO – Oltre 21 milioni di euro in più. Di tanto sono cresciuti i ricavi consolidati di Ascopiave Spa in meno di un anno. Nello specifico, si è passati ai 125,2 milioni del 2023 a oltre 146 milioni di euro. Il quadro è emerso dalla riunione del consiglio di amministrazione, guidato dal presidente Nicola Cecconato, andata in scena oggi, giovedì 7 novembre. Il cda ha approvato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo Ascopiave al 30 settembre 2024.
I dati del bilancio
Oltre ai ricavi, in crescita anche il margine operativo lordo (da 55,6 milioni a 71,9 milioni) nei primi nove mesi; il risultato operativo (da 19,8 milioni a 34,2 milioni) e, non da ultimo, l’utile netto consolidato. In quest’ultimo caso si è passati dai 14,4 milioni dei primi nove mesi del 2023 ai 26,6 milioni dello stesso periodo di quest’anno.
Il presidente
«Il Gruppo chiude i primi nove mesi dell’esercizio in corso con risultati in crescita, grazie al contributo positivo di tutte le aree di business – spiega Nicola Cecconato, presidente e amministratore delegato di Ascopiave – segnalo in particolare la performance molto positiva del comparto delle energie rinnovabili che, nel periodo, ha realizzato un margine operativo lordo di 15,1 milioni di Euro, in decisa crescita rispetto allo scorso anno grazie all’aumento dei volumi di produzione e a un regime dei prezzi di vendita tornato a condizioni normali di mercato, dopo le restrizioni governative in vigore nel 2023».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link