Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributi ex art. 30 del d.l. n. 34/2019 (c.d. decreto crescita) ai comuni fino a 1.000 abitanti. #finsubito prestito immediato


Non è esatto affermare che il d.l. n. 34/2019 (c.d. decreto crescita) è “scaduto”: in realtà il comma 14-bis dell’articolo 30 di detto decreto, quale risulta sostituito dall’articolo 51, comma 1, lettera a), del d.l. n. 104/2020, convertito nella legge n. 126/2020, ha previsto un programma pluriennale di finanziamenti a favore dei comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti disponendo la concessione, da parte del Ministero dell’Interno, di contributi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché per interventi di efficientamento energetico, programma dotato di una autorizzazione di spesa diversificata negli anni: dai 160 milioni per il 2021 ai 172 milioni per il 2024, fino ai 160 milioni annui a decorrere dall’anno 2024 (per l’anno 2024 la assegnazione dei contributi ai comuni aventi diritto è stata disposta con decreto ministeriale del 18 gennaio 2024, pubblicato nel sito internet del Ministero dell’interno e di cui è stato dato avviso nella Gazzetta Ufficiale n. 34 del 10 febbraio 2024, n. 34).

Per quanto riguarda gli anni 2025, 2026 e 2027 la autorizzazione di spesa prevista dal suddetto programma pluriennale, inizialmente ammontante a 140 milioni per ciascuno di tali anni, è stata ridotta inizialmente ad opera dell’articolo 1, comma 148, della legge di bilancio 2019 e successivamente dai commi 484 e 510 dell’articolo 1 della legge di bilancio 2024, per cui detti importi risultano rideterminati rispettivamente in 115,5 milioni per il 2025, 139,5 milioni per l’anno 2026 e 113,5 milioni per l’anno 2027.

Il disegno di legge di bilancio 2025 interviene ulteriormente su tali autorizzazioni di spesa: l’articolo 104 di detto disegno di legge, concernente tra l’altro la rimodulazione dei finanziamenti degli enti territoriali, al comma 15 prevede il totale azzeramento dei contributi in questione, e non reca alcuna previsione sostitutiva dei contributi così eliminati; come detto si tratta di un disegno di legge, ed occorrerà quindi attendere il testo definitivo che risulterà a seguito della sua approvazione da parte dei due rami del Parlamento, in quanto non è da escludere che in tale sede vengano apportate modifiche al testo presentato dal Governo.

5 novembre 2024                                                                                            

Dott. Ennio Braccioni

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per i clienti Halley: ricorrente n.QR5303, sintomo n.QR5341

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui