Villa Rigoni Savioli ad Abano Terme è una dimora cinquecentesca in stile palladiano con affreschi di Gian Battista Zelotti, stretto collaboratore di Paolo Veronese. La villa conserva l’atmosfera magica delle ville venete e profuma di autenticità perché ancora oggi abitata dai conti Rigoni Savioli.
Lungo il percorso incontreremo Massimo e Francesca, i proprietari che ci racconteranno la loro esperienza di vita in villa, l’orgoglio di vivere in una casa che appartiene dal 1844 alla loro famiglia, ma anche l’impegno quotidiano profuso per mantenere una dimora così grande. Continueremo con la visita del giardino dove osserveremo la torre colombaia, per poi procedere all’interno dove visiteremo le stanze con arredi d’epoca, volumi di libri, foto di famiglia, il tutto contornato dagli splendidi affreschi con scene bibliche a cui si alterano allegorie di vizi e virtù.
N.B. La villa non è accessibile in sedia a rotelle. I cani di piccola taglia sono ammessi purché tenuti in braccio o nel trasportino. Il parcheggio è esterno alla villa (di fronte all’ingresso, dall’altra parte della strada). Ritrovo 10 minuti prima dell’inizio della visita all’interno del cancello d’ingresso centrale della villa (Via A. Diaz n°47 Abano Terme).
LE FOTO SONO DI MIA PROPRIETÀ
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link