Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
quasi un terzo degli imprenditori è già pronto a richiederli entro fine anno « LMF Lamiafinanza #finsubito prestito immediato


Quasi la metà degli imprenditori ha espresso un parere positivo sulle misure contenute nel Piano Transizione 5.0, e quasi un terzo delle aziende italiane del manifatturiero è già pronto ad avvalersi dei nuovi incentivi 5.0 entro fine anno per cavalcare la transizione ecologica. Ecco lo scenario delineato dall’Osservatorio di MECSPE sull’industria manifatturiera italiana[1] relativo al II quadrimestre 2024 poco dopo l’approvazione definitiva del Piano Transizione 5.0 da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Il Piano prevede un investimento complessivo di 6,3 miliardi di euro per le aziende che scelgono di investire in progetti innovativi volti alla riduzione dei consumi energetici e alla digitalizzazione.

In un momento in cui il manifatturiero sta affrontando diverse criticità congiunturali, sono molti gli imprenditori che considerando positivamente queste misure, che potranno rappresentare una svolta per la sostenibilità aziendale (16%) o che avranno un impatto positivo sul settore (31%), anche se sarebbe necessario investire ancora di più. In questo contesto, MECSPE, la principale fiera per il settore manifatturiero, organizzata da Senaf, si prepara a tornare a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025, con un programma che dedica ampio spazio alla sostenibilità, con un focus particolare sulla transizione ecologica in atto, senza tralasciare tematiche come innovazione e formazione, centrali per perseguire una svolta sostenibile.

L’Osservatorio evidenzia che più della metà (54%) degli imprenditori pianifica investimenti in beni strumentali materiali e immateriali per la riduzione dei consumi energetici, un terzo di loro investirà invece in impianti per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e stoccaggio dell’energia, mentre il 37% investirà sicuramente in formazione del personale per l’acquisizione di competenze nelle tecnologie rilevanti per l’attuazione della transizione digitale ed energetica. La sostenibilità, dunque, rimane centrale per le imprese italiane, solo un terzo di loro si sente realmente sostenibile, mentre il 44% si ritiene mediamente sostenibile, evidenziando che vi è ancora lavoro da fare per ridurre l’impatto ambientale del tessuto manifatturiero italiano.

“Le imprese italiane stanno affrontando un momento cruciale: il Piano Transizione 5.0 rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende che vogliono puntare su innovazione e sostenibilità.” Afferma Maruska Sabato, Project Manager di MECSPE “MECSPE continua a essere un appuntamento imprescindibile per il settore, un momento dedicato al confronto e alla crescita, volto a comprendere come affrontare al meglio la transizione digitale ed ecologica, sfruttando al massimo le opportunità fornite dai nuovi incentivi per un futuro dell’industria più competitivo e responsabile”.

La 23ª edizione di MECSPE si conferma come il punto di riferimento per il settore manifatturiero italiano, con un programma ricco di eventi incentrati sulla sostenibilità e sull’innovazione. La fiera si propone di guidare le imprese nel percorso verso una transizione ecologica, offrendo spunti concreti per affrontare le sfide legate alla riduzione dell’impatto ambientale e al miglioramento dell’efficienza energetica.

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui