Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oslo: solo taxi elettrici in circolazione sulle strade #finsubito prestito immediato


Da inizio mese Oslo ha imposto una nuova regolamentazione. Di che si tratta? Del divieto di circolazione di taxi non elettrici all’interno della città. Ha trasformato così il settore dei trasporti pubblici in un pilastro della sostenibilità. L’obiettivo del Paese? Quello di eliminare i veicoli a combustione tradizionale. La strada è stata tutt’altro che semplice. I tassisti hanno cercato di ottenere un rinvio della misura al 2027, senza successo. Sostenevano che la capitale non fosse ancora pronta a garantire una ricarica adeguata a tali vetture. Nonostante queste richieste, il consiglio comunale ha mantenuto la scadenza iniziale. C’è stata però qualche protesta e una causa da parte di alcuni proprietari di taxi contro la città.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

È stata fatta un’eccezione per i taxi provenienti da altri comuni. Questi sono stati autorizzati a entrare a Oslo anche se non soddisfano i requisiti ambientali. Una misura sufficiente? I dubbi tuttora non mancano. L’introduzione esclusiva di taxi elettrici migliorerà davvero la qualità dell’aria in modo significativo? E come reagiranno i tassisti, già sotto pressione per l’aumento dei costi legati ai veicoli elettrici?

Con i Taxi elettrici la Norvegia continua verso la sostenibilità

I Taxi elettrici non sono l’unico cambiamento del Paese. Nella corsa della Norvegia verso l’uso di auto al 100% elettriche ci sono state diverse manovre. Lo scorso anno, ben il 96,4% delle nuove immatricolazioni era già costituito da veicoli elettrici. Una cifra impressionante. I numeri dimostrano quanto il Paese sia avanti rispetto al resto d’Europa. Altra cosa sensazionale è che il numero di veicoli completamente elettrici ha superato per la prima volta quello delle auto a benzina sulle strade.

Come hanno raggiunto un successo simile? Gli incentivi statali hanno avuto un ruolo fondamentale. I bonus hanno permesso a molti di acquistare auto elettriche ad ottimi prezzi. A questi incentivi si aggiungono una serie di agevolazioni fiscali e un’infrastruttura di ricarica estesa. Perché non sono stati intrapresi gli stessi metodi altrove? Poiché si tratta di elementi difficili da replicare su larga scala in altri Paesi europei. La popolazione ridotta ha reso infatti possibile un tale investimento in ricarica e incentivi senza sforzi eccessivi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui