Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavoro, sport e inclusione. Al via il corso per diventare audiodescrittori sportivi per tifosi ciechi con il patrocinio di FIGC e Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ONLUS #finsubito prestito immediato


Il corso formerà nuovi audiodescrittori che, attraverso radiocronache iperdescrittive delle partite di calcio, coinvolgeranno i tifosi ciechi, non vedenti, ipovedenti e pluridisabili visivi presenti allo stadio

05 novembre 2024 – È prossimo al debutto il primo corso per audiodescrittori in Italia. L’iniziativa, proposta e curata da CMT Translations, si pone l’obiettivo di preparare e formare giornalisti, radiocronisti, speaker e persone del settore e non, che vogliono mettersi in gioco, rispondendo a un’emergente richiesta del mercato del lavoro e, soprattutto, a un sentimento di maggiore inclusione a livello comunitario. 

Il corso per audiodescrittori è patrocinato dalla FIGC ed è fortemente sostenuto dalla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ONLUS che, nello stesso, riconosce importanti valori e nuove forme di inclusione, transitanti dal mondo dello sport e del lavoro.

I nuovi profili che parteciperanno al corso saranno in grado di effettuare accurate audiodescrizioni direttamente presso lo stadio (o presso le strutture sportive in generale) e trasmettere emozioni e sfumature di ciò che accade in campo, in panchina e sugli spalti, facendo vivere intensi momenti sportivi a tifosi ciechi, non vedenti, ipovedenti e pluridisabili visivi presenti in loco o collegati da remoto.

I partecipanti impareranno anche a utilizzare la piattaforma per audiodescrizione inclusiva “Connect Me Too” e prenderanno parte a simulazioni pratiche, analizzando una partita di calcio e ricevendo feedback costruttivi su come migliorare le proprie abilità.

Il corso è strutturato in due giornate di formazione intensiva in cui saranno esplorate la teoria e la tecnica dell’audiodescrizione, fornendo il know-how necessario per descrivere in modo dettagliato e coinvolgente ogni azione sul campo di calcio. Docenti del corso saranno Enrico Boiani, audiodescrittore per AC Milan e la Nazionale Italiana, speaker radiofonico, radiocronista e giornalista sportivo, e Tony D’Angelo, Business Development Manager e responsabile del progetto “Connect Me Too” powered by CMT Translations.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Andare allo stadio e vivere l’esperienza inclusiva ed immersiva nasce già nel 2019 con il progetto San Siro per tutti, in collaborazione con AC Milan e FC Internazionale, che ha portato allo Stadio in questi anni oltre 500 persone con disabilità visiva. Grazie all’audiodescrizione chi non vede può seguire gli incontri di calcio godendo di “umori e rumori” della partita partecipando attivamente all’evento sportivo!», dichiara Francesco Cusati, referente della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano del progetto San Siro per tutti.

L’audiodescrizione viene diffusa tramite “Connect Me Too”, sistema digitale realizzato da CMT Translations che rende fruibile l’esperienza ai tifosi. La piattaforma si appoggia alla rete 4G e 5G ed è accessibile da parte degli utenti tramite il proprio smartphone e cuffie/auricolari. Prima della partita, i tifosi ricevono un link o un QR code che li collega direttamente all’audiodescrizione. È questa precisa caratteristica che rende “Connect Me Too” particolarmente flessibile e adattabile a qualsiasi tipologia di disciplina e location.

“Connect Me Too” è già stato impiegato da prestigiosi club di calcio di Serie A, dalla Nazionale Azzurra e anche da società di basket.

«L’inclusività non è soltanto valicare i confini fisici e coinvolgere i tifosi con disabilità visiva per far vivere loro un’esperienza unica, ma significa anche unire il mondo professionale, con il nuovo mestiere dell’audiodescrittore, all’universo sportivo e a quello della disabilità. Siamo orgogliosi di essere tra i primi a erogare un corso di questo tipo e di poter contare sulla fiducia di FIGC e della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ONLUS», dichiara Tony D’Angelo, Business Development Manager e responsabile esecutivo del progetto Connect Me Too in CMT-Translations.

I partecipanti al corso riceveranno l’attestato di frequenza “Connect Me Too”, riconosciuto e patrocinato da FIGC e Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano Onlus, entrando così a far parte del team di audiodescrittori certificati.

Per maggiori informazioni: https://www.cmt-translations.com/corso-di-formazione-per-audiodescrittori-sportivi-connect-me-too/



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui