Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Domanda improcedibile in assenza di mediazione #finsubito prestito immediato


Il Tribunale di Arezzo ha avuto modo di ribadire che il mancato esperimento del procedimento di mediazione, ove delegato dal Giudice, determina l’improcedibilità della domanda giudiziaria e la condanna di parte attrice al pagamento delle spese di lite.

In corso di causa, infatti, il Giudice disponeva che le parti esperissero il tentativo facoltativo di mediazione, con onere di impulso a carico della parte attrice, assegnando un termine di giorni 15 dalla comunicazione dell’ordinanza. Nessuna delle parti avviava, tuttavia, il procedimento e alla prima udienza parte attrice neppure compariva.

Il Tribunale di Arezzo in sede decisionale ha, prima di tutto, rammentato che  ai sensi dell’articolo 5 quater, I comma, del decreto legislativo 28/2010, il giudice fino al momento della precisazione delle conclusioni può disporre con ordinanza motivata l’esperimento di un procedimento di mediazione. Ai sensi del successivo comma del medesimo articolo, la mediazione domandata dal giudice è condizione di procedibilità della domanda giudiziale. Infine, ai sensi del terzo comma, quando la mediazione non risulta esperita, il giudice dichiara l’improcedibilità della domanda giudiziale.

Tanto premesso, il G.U. si è così pronunciato: “deve evidenziarsi che questo giudice ha disposto che le parti esperissero il tentativo facoltativo di mediazione con onere di impulso a carico della parte attrice entro il termine di giorni 15 dalla comunicazione della presente ordinanza.  Nel caso in esame parte attrice non solo non ha fornito la prova di aver spedito il suddetto procedimento di mediazione, ma non ha neppure ritenuto di comparire la prima udienza fissata nel suddetto provvedimento. Non resta pertanto che dichiarare l’improcedibilità della domanda proposta da parte attrice, ai sensi del comma terzo dell’articolo 5 quater d. lgs. n. 28/2010”.

Inoltre, ha rilevato “che la declaratoria di improcedibilità costituisce ragione ostativa all’esame dell’atto introduttivo del giudizio da parte del giudice e, pertanto, deve ritenersi che laddove pronunciata il giudice non potrà esaminare il merito della questione portata alla sua attenzione, con chiusura del giudizio in rito”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Di conseguenza, il Tribunale di Arezzo ha condannato parte attrice alla refusione delle spese di lite, trattandosi della parte che ha intrapreso un’iniziativa giudiziaria, rivelatasi poi incompleta per mancata ottemperanza ad un onere procedurale, costringendo l’altra parte a sopportare le spese connesse a tale iniziativa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui