Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consolare San Marino, avvio espropri. Il comune: accelerazione inaspettata • newsrimini.it #finsubito prestito immediato


L’avvio della fase relativa agli espropri per gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione della Consolare per San Marino hanno preso in contropiede anche il comune di Rimini che parla di “inaspettata accelerazione” (vedi notizia). Anas infatti non avrebbe preso in considerazione le istanze presentate dall’amministrazione rispetto alla progettazione. Il comune annuncia che chiederà un incontro con la Regione e tutti gli enti coinvolti “per capire lo stato dell’arte di un progetto necessario e proprio per questo sviluppato con gli approfondimenti e la condivisione che merita” dice l’assessora Roberta Frisoni.

La nota dell’assessora Roberta Frisoni

Pochi giorni fa Anas ha avviato il procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio relativo alle aree interessate dall’intervento di riqualificazione, fluidificazione e messa in sicurezza della Superstrada SS72 San Marino. Potrebbe anche essere considerata una buona notizia, in quanto un passo avanti verso una nuova mobilità lungo un’arteria strategica del territorio, se non fosse che questo scatto in avanti pecca di non aver tenuto in considerazione tutte le istanze che il Comune di Rimini aveva avanzato rispetto alla progettazione.

Come illustrato anche alla cittadinanza in un incontro svoltosi a ottobre in un’assemblea pubblica alla Grotta Rossa, il Comune di Rimini ha sottoposto ad Anas tutta una serie di osservazioni e proposte migliorative del progetto che sono però state recepite solo in minima parte negli elaborati inoltrati da Anas in questi giorni per l’avvio della conferenza preliminare.

Le osservazioni elaborate e presentate dagli uffici comunali, oltre a raccogliere alcune delle esigenze espresse dai residenti, crediamo possano essere decisamente migliorative per un progetto che mira attraverso la realizzazione di nuove rotatorie al posto di attraversamenti semaforici e nuovi svincoli a rendere maggiormente accessibile e sicuro il principale collegamento tra Rimini, Coriano e la Repubblica San Marino.

Non tenerne conto, seppur in una fase in cui devono ancora essere inoltrate formalmente ad Anas le osservazioni degli enti e dei soggetti coinvolti e dunque sono ancora possibili modifiche progettuali, non giova allo sviluppo di un intervento che rappresenta una grande occasione per la mobilità del territorio. Molte delle osservazioni che abbiamo da subito formalizzato ad ANAS sono per noi fondamentali dal punto di vista della mobilità e in alcuni casi necessarie per rispettare dei vincoli urbanistici. Riteniamo fondamentale ad esempio la creazione di una rotatoria aggiuntiva sulla Statale 72 all’altezza dell’attuale svincolo con via della Grotta Rossa, così come lo spostamento più a monte di un collegamento necessario per eliminare gli accessi a raso nella zona della Fornace Marchesini. E’ importante poi che ci siano anche adeguamenti del progetto orientati a garantire una maggiore permeabilità della SS72 da parte di pedoni e ciclisti, attraverso la predisposizione di sottopassi stradali in corrispondenza di alcuni snodi principali. Accorgimenti che devono essere tenuti in considerazione e discussi nel dettaglio, come auspichiamo avvenga nella prossima fase di conferenza dei servizi che porterà all’approvazione del progetto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Nel frattempo però, vista questa inaspettata accelerazione da parte di Anas, non resteremo fermi e chiederemo a stretto giro un incontro con la Regione e tutti gli enti coinvolti (comune di Coriano, Repubblica di San Marino) per capire lo stato dell’arte di un progetto necessario e proprio per questo sviluppato con gli approfondimenti e la condivisione che merita”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui