Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come richiedere le agevolazioni se vivi con un gatto o un cane #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Pubblicato: 06/11/2024 16:56

Il bonus per animali domestici è ora realtà: chiunque possieda un gatto, così come altri animali, potrà richiedere l’agevolazione nel 2024. Questa misura, approvata nella Legge di Bilancio e ora pubblicata in Gazzetta Ufficiale, è rivolta a chi convive con un amico a quattro zampe. Il bonus riguarda infatti non solo i proprietari di gatti, ma anche chi ha cani, conigli, furetti, roditori e uccelli. È una novità significativa per chi finora non aveva accesso a nessun tipo di agevolazione simile.
Leggi anche: Bonus anziani da 850 euro: a chi spetta e come si potrà spendere



Bonus per animali domestici come richiedere agevolazioni

Come funziona il bonus

Il bonus per animali domestici è stato introdotto per aiutare i proprietari a coprire le spese veterinarie, compresi interventi chirurgici e farmaci. Il governo ha previsto uno stanziamento di 250 mila euro all’anno per il 2024, 2025 e 2026, per un totale di 750 mila euro distribuiti in tre anni. Tuttavia, per accedere al bonus occorre rispettare alcuni requisiti specifici indicati dal Ministero della Salute.

I requisiti

Per beneficiare del bonus, chi possiede un animale domestico deve avere un valore Isee inferiore a 16.215 euro e un’età superiore a 65 anni. Gli animali considerati idonei sono solo quelli d’affezione, ovvero che fanno compagnia all’uomo e non hanno scopi produttivi o alimentari. Le modalità di erogazione del bonus e i dettagli per la distribuzione dei fondi non sono ancora definitivi: il governo ha 90 giorni dall’entrata in vigore della legge per stabilirli.

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi

Il governo ha disposto degli stanziamenti pari a 250 mila euro per l’anno 2024, 250 mila euro per il 2025 e 250 mila euro per il 2026, per un totale di 750 mila euro in tre anni. Questo decreto dovrebbe arrivare entro Pasqua, fornendo finalmente tutti i dettagli necessari per poter richiedere l’agevolazione.



Per ora, si tratta di una svolta importante per moltissimi italiani che vivono con animali domestici e che potranno finalmente ricevere un aiuto concreto per garantire il benessere dei propri compagni a quattro zampe.

Continua a leggere su TheSocialPost.it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui