L’autopsia sul corpo di Filippo Vidili.
Venerdì scorso, durante una battuta di caccia, a Sedilo, è morto Filippo Vidili, un cacciatore 50enne e cavaliere della Sartiglia. L’uomo è stato colpito accidentalmente dal suo compagno di battuta, nelle campagne del paese.
I risultati dell’autopsia, condotta oggi pomeriggio a Cagliar, indicano che la palla ha leso diversi organi. La palla ha causato lesioni anche a un osso. Un solo colpo ha quindi ucciso il cacciatore, Filippo Vidili e la Procura di Oristano, rappresentata dalla pm Silvia Mascia, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati Marco Solinas, fratello dell’ex governatore della Sardegna, Christian.
L’autopsia, durata meno di cinque ore, ha visto la partecipazione di consulenti nominati dagli avvocati che difendono i familiari della vittima, e dall’avvocato che rappresenta Marco Solinas. La pallottola è stata recuperata dal corpo della vittima e sarà confrontata con altre sequestrate dai carabinieri, insieme a tre fucili: quello di Vidili, di Solinas e un terzo appartenente a un altro cacciatore presente nelle vicinanze. Non si esclude che la pm possa richiedere una consulenza balistica.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link