Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
LBA: Trento travolge Milano, Trieste continua a vincere, ok Tortona #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sesta giornata: la squadra di Galbiati piazza il 26-0 decisivo nel secondo quarto. I triestini consolidano il secondo posto in classifica assieme ai bianconeri che hanno una gara in meno, perdono ancora Sassari e Cremona, bene Scafati con 35 punti di Stewart

Matteo Briolini e Gian Marco Calvaresi e Matteo Lignelli 

Che tonfo per l’Olimpia Milano nella sesta giornata della Serie A di basket. La squadra di Messina perde 91-57 contro Trento, che scappa nel secondo periodo con un parziale di 26-0. L’uomo partita è Toto Forray, 16 punti con 4/6 da tre. Per l’EA7 è il secondo ko in campionato, ma nessuna squadra fin qui aveva segnato così pochi punti in una sconfitta. L’Olimpia ha pagato le assenze dei lunghi (Nebo e McCormack) e degli esterni (Dimitrijevic e Shields). Il nuovo acquisto Mannion, potrebbe esordire giovedì sera in Eurolega contro il Real Madrid. Aquila ancora capolista a punteggio pieno, eguagliata solo dalla Virtus Bologna che però ha una gara in meno. La Segafredo regge l’urto delle triple di Treviso e con un super quarto periodo rimonta e trova la vittoria (104-97) dopo le due sconfitte di Eurolega, derby compreso, trascinata da Morgan e Diouf. Tortona coglie il quarto successo in cinque gare (in attesa del recupero di mercoledì sera proprio contro la Virtus). Decisivo un super Strautins, che ne firma 22, con 5/8 da tre. Per Sassari è il terzo ko consecutivo. Torna alla vittoria Scafati, che batte Cremona grazie alla serata di grazia di un Elijah Steward da 35 punti. Trieste consolida il secondo posto in classifica grazie ad una prestazione dominante contro Varese: Valentine e Brown guidano l’attacco dei giuliani, che chiudono con 107 punti a tabellino. Ancora a zero in classifica Napoli, nonostante i 33 punti dalla coppia di nuovi acquisti Bentil-Green, contro Venezia dopo un finale (80-81) in cui succede di tutto. Al debutto del giovane coach Tommaso Della Rosa (31 anni), Pistoia vince in rimonta contro Reggio Emilia 73-70.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

TORTONA-SASSARI 71-68

—  

La Dinamo parte benissimo, scappando subito con un break di 15-3, con Veronesi e Bendzius che segnano dall’arco. La squadra di De Raffaele si mette in partita con il pick&roll tra Kuhse e Kamagate, e poi è brava a sfruttare la versatilità di Strautins e rimette in equilibrio la gara. Nel secondo quarto, che si gioca punto a punto, l’ex Reggio Emilia ingaggia un duello con Tambone. L’ex Pesaro, autore di 8 punti, prova a mandare al riposo i suoi in vantaggio, ma Vital e Kamagate hanno altre idee. La Bertram raggiunge e poi supera i sardi, che alla pausa lunga si ritrovano sotto di un punto, 35-34. L’avvio di ripresa è equilibrato con Fobbs, Bibbins e Halilovic, che muovono la retina per i sardi, attaccando il ferro in transizione. La Bertram invece si appoggia ancora al gioco perimetrale, con Strautins e Candi. Dopo un terzo periodo a basso punteggio, i piemontesi provano la fuga decisiva nell’ultimo periodo, toccando il +7, dopo le azioni da tre punti di Baldasso e Biligha. Sokolowski e il succitato Halilovic rimettono gli uomini di Markovic a contatto. Si arriva a 5’ dal termine con Tortona avanti di due lunghezze, 57-55. Nel finale la Bertram vince grazie ai guizzi di Kamagate, Baldasso, Vital e Strautins. Vanificate dagli errori dei compagni le triple di Bibbins, per gli ospiti.

Tortona: Strautins 22, Vital 9, Baldasso e Kamagate 8

Sassari: Bibbins 15, Bendzius 14, Tambone 10

TRENTO-MILANO 91-57

—  

L’inizio del big match di giornata alla “Il T Quotidiano Arena” è all’insegna del ritmo. Parte meglio Milano, che riesce a correre in transizione, e ottime percentuali da 2 in mezzo all’area (6/9 al 10’). Gli uomini di Messina scappano sull’11-4, ma poi subiscono il rientro di Trento, che trova triple in contropiede e sfrutta l’impatto positivo di Zukauskas dalla panchina. L’Aquila va a sedersi alla prima sirena avanti 21-18. Per la prima volta in questo campionato l’Olimpia “perde” un primo quarto. Tra la fine del primo periodo e la metà del secondo, la Dolomiti Energia piazza un clamoroso break di 26-0. L’EA7 si sblocca, dopo 8’ senza muovere la retina, con il 2/2 dalla lunetta di LeDay. Milano trova i primi due punti su azione, grazie a un canestro di Caruso al 17’. I padroni di casa rientrano negli spogliatoi avanti 48-29, dopo un paio di penetrazioni di Bayehe a ridosso della sirena. Alla base del sorprendente parziale del secondo periodo (27-11), c’è la grande differenza a rimbalzo (24-17 al 20’). I ragazzi di Galbiati muovono bene la palla, come testimoniano i 12 assist della prima frazione. Dall’altra parte l’EA7 (complici le assenze di Nebo, McCormack, Diop, Dimitrijevic e Shields) non riesce a creare vantaggi concreti e viene surclassata in tutti gli aspetti del gioco. L’unica nota lieta è rappresentata da LeDay, che chiude il primo tempo con 8 punti e 5 rimbalzi. L’Aquila (che manda a referto tutti e 10 i giocatori in 20’) vola sulle ali di Zukauskas, che ne imbuca 10. Anche al rientro dal riposo Trento continua a essere padrona del campo. Capitan Forray e Anthony Lamb entrano in partita e portano i padroni di casa a incrementare il vantaggio. Al 30’ è 66-42 per la Dolomiti Energia. Nel quarto quarto, Trento gestisce il ritmo della gara, continuando a segnare (tocca il +30 sul 79-49 a poco meno di 5’ dal termine). Nel finale l’Aquila si gode il vantaggio accumulato.

Trento: Forray 16, Cale 15, Bayehe 12

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Milano: Brooks 13, Bolmaro 10, Ricci 8

Scafati-Cremona 85-77

—  

Torna alla vittoria la Givova Scafati, che arrivava all’appuntamento con Cremona dopo quattro sconfitte consecutive in campionato. A decidere un match equilibrato sin dalle prime battute è la prestazione irreale di Elijah Stewart, che con le prime due azioni della sua partita fa capire a compagni avversari chi sarà il protagonista di serata. 35 punti per lo statunitense ex Napoli, con un clamoroso 7/9 da tre punti. Cremona, rimasta in partita per 35 minuti grazie al contributo di un ottimo Lacey, subisce l’allungo decisivo della squadra di coach Nicola nel finale: un tiro da 3 dell’ex Cavaliers McRae riporta Scafati sul +6, poi Stewart sigla il suo settimo canestro dall’arco sigillando il +10. La Vanoli paga l’ennesima serata difficile da 3 (8/27), nonostante i diversi extra-possessi (13 rimbalzi offensivi), mentre Scafati gira meglio il pallone con la solita regia di Cinciarini, come testimoniano i 23 assist di squadra. Prima vittoria interna stagionale per la Givova, che sale a 4 punti, mentre Cremona rimane a quota 2.

Scafati: Stewart 35, Akin 11, Cinciarini 11

Cremona: Lacey 20, Nikolic 13, Jones 11

Trieste-Varese 107-81

—  

Partita senza storia al Palatrieste, dove i giuliani dominano Varese grazie a una prestazione offensiva devastante. Gli uomini di coach Christian scappano via già nel primo quarto, con un parziale di 27-15 che l’Openjobmetis non riuscirà mai a ricucire. Valentine e Brown guidano la serata di grazia dell’attacco di Trieste, che chiude di fatto la partita già all’intervallo lungo (50-32). Gli ospiti non hanno nessuna contromisura per la fisicità e l’intensità messa in campo da Trieste, come testimoniano i 16 rimbalzi offensivi (11 dei quali catturati da Brooks e Johnson), e la qualità dell’attacco dei padroni di casa si riflette in uno spaventoso 16/31 da 3. Continua dunque la partenza da sogno di Trieste, che conquista la quinta vittoria stagionale, e rimane al secondo posto in classifica in attesa del recupero della Virtus. Esattamente opposta la situazione in casa Varese, al quinto ko in campionato che condanna la squadra di Mandole al penultimo posto.

Trieste: Valentine 21, Brown 20, Candussi 13

Varese: Johnson 19, Brown 14, Hands 12

Bologna-Treviso 104-97

—  

Quinta vittoria su cinque da inizio campionato per Bologna, che contro una Treviso indemoniata da tre (14/25 con 5/7 di Harrison) si fa rimontare la doppia cifra di vantaggio iniziale (da 21-11 a 40-50) anche perché non riesce a fermare un Olisevicius che segna 18 punti nel primo quarto (e 26 in totale). Il rientro dall’intervallo, però, è decisivo: Morgan (20 punti e 5 assist) sale in cattedra sparando tre triple e quando i compagni lo aiutano la Virtus la ribalta con un break di 11-0 e un parziale generale del periodo di 36-21. Importante prova di Diouf da 22 punti e 4 rimbalzi. Nel finale Treviso prova a riaprirla sempre dall’arco, ricucendo dal -14 al -5, ma non si evita la quinta sconfitta consecutiva su sei gare. 

Bologna: Diouf 22, Morgan 20, Cordinier 12 

Treviso: Olisevicius 26, Harrison 23, Bowman 21 

Pistoia-Reggio Emilia 73-70

—  

Nel momento più difficile della stagione, la Estra Pistoia si compatta e torna a vincere in campionato dopo due sconfitte. Le stesse che ora mette in fila Reggio, arrivata sul +13 nel secondo quarto dopo un buon inizio, e poi crollata. I toscani restano sempre in scia e restituiscono il colpo nel terzo periodo, quando tornano a contatto con un break che coinvolge tutti gli americani. E trovando il primo vantaggio a tre minuti dalla fine (69-66) con la tripla di Silins e il canestro di Brajkovic (doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi). Smith risponde subito, ma la Unahotels deve arrendersi nel finale punto a punto. Trionfa Pistoia, guidata per la prima volta in panchina da Tommaso Della Rosa, fratello maggiore del capitano della squadra Gianluca e vice di Dante Calabria che è stato sospeso dal suo ruolo in attesa della risoluzione dopo la rottura col presidentissimo Ron Rowan. Decisivo Forrest con un 4/7 dall’arco e 16 punti, per gli ospiti il miglior marcatore è Winston (17). 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Pistoia: Forrest 16, Brajkovic 15, Christon 13 

Reggio Emilia: Winston 17, Cheatham 12, Barford 11 

Napoli-Venezia 80-81

—  

Napoli parte forte e mette in evidenza i nuovi arrivati, Green e Bentil. Il primo incide sul perimetro, mentre l’ex Milano si fa sentire dentro l’area. I campani vanno avanti anche 18-8, ma subiscono il rientro dei lagunari, targato Wheatle, coadiuvato da Moretti e Wiltjer che si mettono in partita. Al 10’ i partenopei conducono 26-21. Le giocate di energia dell’ex di serata, Parks, mandano gli uomini di Spahija sul -1. Da quel momento si riattiva Ben Bentil, che segna da oltre l’arco e apre il campo a Toté. La squadra di Milicic sfrutta il trend positivo e, dopo le triple di Woldetensae e Copeland, tocca il massimo vantaggio sul 42-29. Kabengele e McGruder riescono a ricucire parzialmente lo strappo. Si va negli spogliatoi sul 46-36 per i padroni di casa. I napoletani in avvio di ripresa scappano sul +15 (58-43, dopo un cesto di Copeland dall’arco). I detentori della Coppa Italia mantengono inalterato il +15 fino al 30’ (65-51). Copeland e De Nicolao prima, Green e il solito Bentil poi, provano a chiudere definitivamente il discorso (80-72 a 36’’ dalla fine). Moretti e Parks però non ci stanno e rimettono gli orogranata a un solo possesso di distanza. Negli istanti finali succede di tutto. A poco meno di 1 secondo dalla sirena conclusiva, un gioco da 4 punti di McGruder, prima pareggia e poi manda avanti la Reyer (81-80). Dall’altra parte del campo, tuttavia, Parks commette fallo su Dreznjak prima che la palla venga rimessa in gioco. L’ala croata sbaglia il libero che avrebbe portato la partita all’overtime. Napoli perde la sesta gara su sei e viene contestata dai tifosi. 

Napoli: Bentil 18, Green, Copeland 15, Dreznjak 8 

Venezia: McGruder 14, Moretti e Wiltjer 11, Kabengele e Parks 10





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui