BRESCIA. Una sbandata con la moto che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata causata da una macchia di olio in strada. Claudia Cocchetti, di soli 32 anni, in moto con il compagno, ha perso la vita ieri pomeriggio in Val Sabbia sulla statale 237 del Caffaro che collega il lago d’Idro con quello di Garda.
Per la 32enne la moto era una vera e propria passione. Lo dimostrano i suoi messaggi sui social e le foto che aveva pubblicato. “C’è chi ha un sogno nel cassetto, e chi come me ce lo ha sul cavalletto” è il messaggio che aveva riportato su Facebook.
Originaria di Bossico lavorava come impiegata e si era trasferita a Sarezzo, paese bresciano fra Lumezzane e Gardone Valtrompia, dove viveva con il compagno.
Ieri assieme avevano deciso di approfittare della bella giornata per fare un giro in moto. Arrivati all’altezza della curva di San Gottardo, però, la moto ha perso aderenza.
L‘uomo che si trovava alla guida del motociclo è finito sull’asfalto procurandosi delle ferite alle gambe non gravi. Ben diversa la situazione per Claudia Cocchetti che è finita per sbattere in maniera violentissima contro il guard rail ai bordi della statale. Nonostante portasse il casco, il colpo è stato tremendo e per lei, purtroppo non si è potuto fare nulla.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco oltre ai soccorsi sanitari e gli agenti della polizia locale della Valsabbia per i rilievi e per ricostruire quello che è successo.
Era stato lanciato anche un appello per rintracciare il mezzo che aveva perso la sostanza oleosa in strada che probabilmente ha causato la caduta della moto: in serata è stato rintracciato anche grazie alle telecamere e sono in corso accertamenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link