Folle inseguimento in Umbria tra Città di Castello che ha portato all’arresto due truffatori. È successo nel giorno della festa di Ognissanti. La rocambolesca vicenda si è conclusa con l’arresto di due truffatori, un 44enne e un 22enne di origini campane.
Tre malfattori, dopo aver messo a segno due truffe ad anziani nella zona dell’Alto Tevere con la tecnica del ‘sedicente Carabiniere’ (che simula il coinvolgimento di familiari delle vittime in gravi incidenti stradali paventando pesanti conseguenze legali a carico degli stessi) sono stati sorpresi da un familiare dell’ultima vittima che stava rincasando. L’uomo, iniziando in maniera autonoma l’inseguimento dell’auto con a bordo i tre fuggitivi lungo la E45, perdendola di vista all’altezza di Ponte Pattoli ha contattato i carabinieri fornendo tutti i dettagli dell’auto inseguita.
Durante l’inseguimento anche un incidente stradale tra i carabinieri di Todi e un altro veicolo all’altezza di Deruta (con lievi conseguenze sia per i militari che per gli occupanti dell’altro mezzo), con la fuga proseguita poi lungo il Rato fino al tratto prima del casello di Orte dove i tre finiscono fuori strada. Scappati a piedi, i tre vengono infine bloccati. Nell’auto, oltre a un coltello, rinvenuto anche 1.200 euro in contanti.
Per due dei fermati è quindi scattato l’arresto in flagranza per truffa e resistenza a pubblico ufficiale in concorso portati al carcere di Terni in attesa dell’udienza di convalida. Sul terzo sono in corso ulteriori accertamenti. Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica al tribunale di Viterbo, sono in corso per ricostruire l’intera dinamica degli eventi ed accertare eventuali responsabilità degli arrestati per altri reati simili commessi in questa regione e in quelle confinanti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link