Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus di 1.500 euro alla Leonardo per chi porta nuovi talenti, no della Fiom Cgil. «A Grottaglie la cassa integrazione» #finsubito prestito immediato


di
Vito Fatiguso

La risposta dei sindacati all’incentivo per chi indica personale da inserire negli organici. Brigati: «L’azienda pensi alla diversificazione»

Il bonus da 1.500 euro ai dipendenti che trovano candidati per Leonardo? ai sindacati la soluzione non piace. E soprattutto viene recepita come una pratica scorretta visto che ci sono stabilimenti che stanno pagando pesantemente, in termini di riduzione degli stipendi, il calo delle commesse. È il caso di Grottaglie dove la Cgil va all’attacco. «Tale richiesta – spiega Francesco Brigati, segretario generale della Fiom Cgil Taranto – potrebbe sembrare quasi “normale” se non fosse per il fatto che a ogni lavoratore, la cui segnalazione va poi a buon fine, vengono riconosciuti 1.500 euro, per un massimo di 5 segnalazioni a dipendente. 
Tale scelta, oltre ad essere decisamente sbagliata per un grande gruppo come Leonardo, è priva di una connessione con i propri dipendenti soprattutto vista la drammatica situazione del sito di Grottaglie in cui molti lavoratori sono in cassa integrazione e, con l’avvio di un ulteriore periodo di 13 settimane di ammortizzatori sociali, vedono allontanarsi sempre più l’obiettivo della piena occupazione».

L’obiettivo dei rappresentati dei lavoratori è spingere la multinazionale verso la diversificazione. «Pertanto – conclude Brigati – crediamo indispensabile aumentare le risorse per diversificare l’attuale processo produttivo legato ancora inevitabilmente alla monocommittenza di Boeing e investire concretamente sui propri lavoratori dando anche la possibilità ai tanti operai che nel corso degli anni si sono laureati di veder accrescere il proprio bagaglio lavorativo. Inoltre, la multinazionale Leonardo dovrebbe interrogarsi seriamente sulle motivazioni per cui, negli ultimi anni, è diventata così poco attrattiva per i giovani laureati e riteniamo che la discussione vada affrontata sia rispetto agli investimenti necessari nel campo della ricerca, sviluppo ed intelligenza artificiale che nella capacità di saper coinvolgere attivamente le Università e Politecnici del territorio e non, invece, ricorrere alla strategia miope della monetizzazione delle segnalazioni ai dipendenti per ogni assunzione. Il tempo delle scelte è adesso e come Fiom non rimarremo a guardare in attesa che l’azienda acceleri sul processo di diversificazione».




















































3 novembre 2024 ( modifica il 3 novembre 2024 | 16:52)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui