Partita di vitale importanza per la Reyer che dopo aver vinto a Pistoia ed essersi sbloccata in casa contro Scafati scenderà in Campania sul campo di una Napoli in crisi ed ancora ferma a quota 0. Gli oro-granata devono riscattare il ko di Cluj in Europa, dove hanno incassato un pesante 30-11 negli ultimi 10′ buttando via una vittoria alla portata.
Carattere, presenza a rimbalzo e freddezza: contro Scafati la Reyer ha portato a casa due punti con grande ardore e voglia, senza perdere la trebisonda nel momento più difficile. La freddezza nel finale di Kabengele, Moretti e Casarin ha fatto il resto. A Napoli sarà fondamentale avere lo stesso carattere ed una migliore pulizia di gioco.
Continua l’emergenza in casa Reyer e questo è ciò che non funziona: le condizioni imperfette di diversi giocatori sono un grosso problema da gestire nell’arco della stessa partita. Recuperare gli acciaccati, reinserire Ennis in regia: per espugnare Napoli è fondamentale tutto ciò e non è neanche scontato che il grande ex sia a disposizione. Qualità, durezza, presenza, tutte cose che vanno migliorate nei momenti di massima difficoltà.
Il giocatore più in forma si conferma Mfiondu Kabengele: il lungo canadese al centro di una serie di voci di mercato non vere ha giocato un mese di ottobre da vero MVP ed anche con Scafati è andato in doppia doppia (20 rimbalzi!). Fermarlo è problematico ora.
Uno dei duelli cruciali è proprio quello tra lunghi: Totè da una parte e Kabengele dall’altra si sfideranno tra rimbalzi, punti ed impatto. Tanto dell’esito del match passa da questo duello e dalla capacità che avrà la Reyer di impattare a livello fisico un match delicato contro una squadra in crisi.
La palla a due è prevista per domenica ore 19.00 con diretta DAZN. Gli arbitri del match del Pala Barbuto sono Attard, Paglialunga e Catani. Sono 4 gli ex Napoli oggi in oro-granata: Ennis, Janelidze, Parks e Lever. In casa Napoli Totè è il grande ex. Tra gli infortunati sicuramente out Xavier Munford, mentre sono game time decision Tyler Ennis, Davide Casarin ed Amedeo Tessitori.
Daniele Morbio
Foto Ciamillo-Castoria (in foto Mfiondu Kabengele)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link