Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovi mondi e tanta bellezza nella rinnovata biblioteca della scuola Cesalpino #finsubito prestito immediato


Un bravo insegnante non è forse quello che sa fare esistere nuovi mondi? Non è quello che crede ancora che un’ora di lezione possa cambiare vita?” ricorda Massimo Recalcati.

Mai come oggi gli insegnanti sono impegnati a stupire i loro studenti con argomenti che destino la loro meraviglia. Riempire le mattinate di studio di meraviglia e curiosità! “È dallo stupore che inizia la conoscenza” affermava Aristotele e nulla è cambiato.

Rinnovare ogni giorno lo stupore spiegando “L’Infinito” di Giacomo Leopardi anche se non è nel programma. Far toccare agli studenti questo infinito oltre i loro banchi. Parlando di splendore e bellezza. Disegnare petali di una rosa e raccontare il segreto per cui vale sempre la pena donare amore. Stupire facendo loro brillare gli occhi, confermando che è straordinario essere insegnanti e che insegnare proprio quella materia era quello che si voleva fare da sempre. Essere fieri di spendere una vita intera a trasmettere “ispirazione” affinché le parole contengano il mondo intero.

“In fondo la scuola è sempre nello sguardo degli insegnanti rivolto al concreto” lo sanno bene all’I.C. Cesalpino di Arezzo. All’irripetibile donarsi degli insegnanti e non solo nelle soluzioni tecnico-organizzative. Il fine della scuola dovrebbe essere sempre e comunque la bellezza. Perché ciò che è vivo non ha copie. Lo sa bene anche la prof.ssa Paola Oretti dell’I.C. Cesalpino che da anni è promotrice e dei laboratori di lettura e del progetto “Lettura ad Alta Voce”.

E la bellissima nuova biblioteca della scuola media Cesalpino appena rinnovata con i fondi PNRR linea di investimento 4.0, è già diventata il luogo speciale e magico per moltissimi studenti per partecipare a questi stimolanti laboratori di lettura. La lettura ad alta voce condivisa è un metodo straordinario per favorire lo sviluppo cognitivo e socio-emotivo dei ragazzi migliorando le loro abilità linguistiche. Praticarla in modo continuativo porta benefici anche sulle abilità emotive, linguistiche, di comprensione e utilizzo della lingua nell’apprendimento, di pensiero critico, facilita la capacità di stare con gli altri e capirli. “Educare è mettere l’invisibile in condizioni di rendersi visibile, ma richiede attenzione, pazienza e rischi” ci ricorda lo scrittore e insegnante Alessandro d’Avenia.

È proprio vero, tutto quello di cui si ha bisogno per migliorare il tuo futuro è già stato scritto. È tutto disponibile. E indovina dove? Tutto quello che si deve fare è andare in una biblioteca come quella nuovissima dell’I.C. Cesalpino di Arezzo.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Quando ho fatto la mia prima tessera della biblioteca, in quel momento la mia vita è cominciata” ama ricordare la Dirigente Scolastica Sandra Guidelli.

Aprire una nuova e accoglienta biblioteca è un po’ come costruire granai: ammassare riserve contro l’inverno dello spirito che da molti indizi, nostro malgrado, vediamo arrivare.

Ma se i nostri studenti continueranno a vedere negli occhi dei loro insegnanti stupore, saranno degli innamorati del bene, della verità, della bellezza ovvero della vita – conclude Sandra Guidelli – e frequenteranno con gioia la nuova biblioteca ed i laboratori di lettura”.

Spesso chiediamo agli insegnanti come fanno a fare scuola.

“Sbagliamo la domanda, non dovremmo preoccuparci di come bisogna fare scuola, ma solo di come molti insegnanti con amore e dedizione sanno fare scuola” ci ricorda don Milani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui