Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legge 104: l’elenco degli sconti è sempre più ricco e vantaggioso #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Non tutti i fruitori della legge 104 sanno che è a loro disposizione una lunga lista di agevolazioni e di sconti per alcuni tipi di acquisti.

A livello globale, il momento economico non è esattamente dei migliori e a farne le spese sono, come al solito, le fasce di popolazione più fragili. Ad esempio chi riversa in condizioni di disabilità, o la famiglia che assiste la persona disabile, che, oltre alle spese dovute alla invalidità, deve anche far fronte al caro vita. Fortunatamente le istituzioni sono scese in campo in questi anni, tendendo loro una mano e mettendo a disposizione una serie di leggi a tutela, una su tutte la legge 104/1992.

Insieme alla legge 104 le istituzioni mettono a disposizione una serie di agevolazioni per i disabili – trading.it

Questa consente (e forse non tutti lo sanno) di accedere a una lista di agevolazioni, sia fiscali che lavorative, per il disabile ma anche per il suo nucleo famigliare. In particolare, sono disponibili diversi sgravi e sconti per chiunque fruisca dei benefici concessi dalla legge; parliamo di un sostegno economico non indifferente. Sui portali dedicati vengono indicati chiaramente il tipo di acquisti da effettuare e i relativi parametri entro i quali bisogna rientrare per ottenere gli aiuti, la procedura (di solito) è molto semplice.

Legge 104 e acquisti agevolati: tutto quello che c’è da sapere

Un fruitore di legge 104 – che sia il disabile oppure il nucleo famigliare che lo ha a carico – che voglia acquistare una nuova auto, ad esempio, potrà godere di una detrazione IRPEF pari al 19% del costo sostenuto per l’acquisto del mezzo di locomozione. E non solo perché a questo beneficio si aggiunge anche l’IVA agevolata al 4% (e non al 22%) che sia per l’acquisto di un’auto nuova oppure di una usata.

Legge 104 e agevolazioni: cosa c'è da sapere
Chi fruisce dei benefici della legge 104 forse non sa che può accedere a diversi sconti – trading.it

Chi può accedervi? La normativa parla abbastanza chiaro e vi rientrano le persone non vedenti, i non udenti, chi soffra di disabilità psichica o mentale con indennità di accompagnamento oppure chi presenti una grave limitazione delle capacità di deambulazione (in alcuni casi si parla anche di amputazioni e pluriamputazioni) e quindi con ridotte capacità motorie.

Questi soggetti inoltre possono comprare mezzi di ausilio e sussidi tecnici e informatici con la stessa detrazione IRPEF e la stessa percentuale di IVA. Nella gamma di prodotti sono compresi i dispositivi necessari per l’accompagnamento, la deambulazione e il sollevamento delle persone con disabilità.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui