Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tra fantasmi e misteri, qui è Halloween tutto l’anno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sopra il Lago di Como, a Cortenova, si trova una delle case stregate più famose al mondo. Villa De Vecchi, nota come Casa Rossa per il suo colore, è stata inclusa dalla rivista americana Buzzfeed tra le abitazioni infestate più misteriose e inquietanti della storia. Situata in provincia di Lecco, è facilmente raggiungibile da Como in circa 50 minuti di auto.

La leggenda della Villa Stregata sul Lago di Como

Villa De Vecchi fu costruita dal conte Felice De Vecchi, eroe delle Cinque Giornate di Milano. I lavori iniziarono nel 1854 e si conclusero nel 1858. Era una residenza estiva, circondata da un parco di 130.000 metri quadri. Un luogo da sogno, come solo la casa di un nobile dell’Ottocento poteva essere, e il conte non aveva badato a spese: gli arredamenti erano stati scelti con cura, seguendo il suo amore per l’Oriente, e la villa era stata abbellita con oggetti provenienti da tutto il mondo. Sale da pranzo lussuose, camere da letto patronali, monili e decorazioni di prestigio, sempre originali, facevano parte di questo sogno. Il progetto includeva anche un osservatorio astronomico, che però non fu mai realizzato.

La leggenda e le voci di paese, tramandate nei secoli, raccontano che Felice De Vecchi abbandonò la villa improvvisamente quando trovò il corpo senza vita della moglie, brutalmente assassinata. Della figlia, invece, non si ebbero mai più tracce e scomparve nel nulla lo stesso giorno in cui la madre venne trovata morta. Da qui la leggenda che in alcune notti si sentano urla e lamenti di donna e, a volte, anche un pianoforte che suona. Questi fenomeni paranormali avverrebbero soprattutto durante le notti del solstizio d’estate (tra pochi giorni, il 21 giugno) o quello d’inverno.

Ma c’è di più: come riporta il sito specializzato storiedimenticate.it, l’investitura a luogo maledetto di portata internazionale è giunta per una voce che vede questa villa (intorno al 1920 circa) legata ad Aleister Crowley, figura del satanismo mondiale.

La villa venne definitivamente abbandonata nel 1938 dagli eredi della Famiglia De Vecchi e negli anni a seguire fu abitata da alcuni sfollati. Poi, nel 1959, la tenuta venne acquistata dai Medici di Marignano e infine fu rilevata da alcuni imprenditori locali. C’è chi dice che sono solo leggende, ma dato lo stato di abbandono in cui versa l’antica dimora, farsi suggestionare è davvero molto facile.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui