Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
diritto allo studio al minimo in Abruzzo, briciole per borse di studio e libri di testo – ekuonews.it #finsubito prestito immediato


PESCARA –  Alla vigilia dello sciopero della FLC CGIL delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza, i Giovani Democratici analizzano e commentano le notizie dei giorni scorsi diffuse con grande enfasi dalla giunta regionale, che annunciavano “libri gratis a 18mila studenti” – conseguenza della delibera di giunta dell’assessore Santangelo che assegna la distribuzione dei fondi ai Comuni – e del finanziamento di 2.400 borse di studio da 390 euro per gli studenti delle scuole medie superiori. Riteniamo che queste misure siano briciole, ben lontane da un reale sostegno allo studio. Su circa 100mila studentesse e studenti delle scuole medie e superiori, solo 18mila – di cui 3/4 delle scuole medie – potranno accedere a questo servizio e la Regione Abruzzo non investe nemmeno un euro, è il Ministero a finanziare l’intera operazione. Inoltre, la misura è più che limitata da condizioni restrittive: l’accesso ai bonus è riservato solo alle famiglie con ISEE non superiore ai 15.000 euro, una soglia troppo bassa che esclude molti che ne avrebbero bisogno. Inoltre, le famiglie devono richiedere il bonus ai singoli Comuni, e chi ha già usufruito di altri benefici per l’acquisto di libri non può accedere al servizio. Inoltre, anche le borse di studio presentano evidenti carenze di investimento, la Regione avrà a disposizione solamente 1 milione di euro per 2.400 borse di studio (soltanto 390 euro per studente). Noi Giovani Democratici chiediamo un piano più inclusivo: innalzare la soglia ISEE, incrementare i fondi, anche con stanziamenti regionali, e fornire un welfare studentesco che non si limiti ai libri, ma comprenda tutti gli strumenti essenziali per la didattica. Per questo ripresenteremo la nostra proposta di legge sul #DirittoAlloStudio, con l’obiettivo di assicurare un vero sostegno a chi studia in Abruzzo.

 

Saverio Gileno, Segretario regionale dei Giovani Democratici Abruzzo

Pia Finoli, Responsabile scuola Emanuele

Castigliego, responsabile comunicazione Giovani Democratici Abruzzo

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui