Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cantiano, bando vincente. La Regione finanzia l’Ecomuseo pane e macine: 354mila euro. “Proficua l’idea di investire 15mila euro di donazioni vincolate” #finsubito prestito immediato


In arrivo 354.000,00 euro di finanziamento pubblico per una progettualità che ci sta particolarmente a cuore. Un recupero di un’importante pagina dell’artigianato cantianese (Baldeschi & Sandreani) con un legame concreto con la produzione agricola e le nostre eccellenze (pane di Chiaserna)”. Lo dice il sindaco di Cantiano Alessandro Piccini che aggiunge: “Questa mattina, su invito dell’assessore regionale Francesco Baldelli, abbiamo partecipato alla conferenza stampa al Mercato Coperto del Tartufo di Acqualagna nel corso della quale sono stati annunciati i progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del bando regionale per la concessione di contributi ai Comuni dei territori interni per la riqualificazione di spazi pubblici. Con grande soddisfazione possiamo comunicare di essere stati ammessi a finanziamento con una progettualità alla quale siamo molto legati e che caratterizza la nostra comunità, la nostra storia artigianale e le nostre tipicità gastronomiche: l’Ecomuseo del pane e delle macine. Un luogo che recupererà la memoria della storica impresa cantianese ‘Baldeschi & Sandreani’, con l’ attivazione di un piccolo mulino per la macinazione delle granaglie che potrà essere legato al progetto della filiera corta e al pane di Chiaserna. Un contributo di ben 354.000 euro per riqualificare un immobile pubblico pesantemente danneggiato dall’alluvione del settembre 2022 e che, proprio a causa dei danni, ci ha visto perdere un finanziamento di 100.000 euro. Si è rivelata lungimirante e proficua quindi l’idea di investire 15mila euro di donazioni vincolate per interventi su immobili pubblici che ci ha permesso di sviluppare un importante progetto di riqualificazione dell’edificio e di valorizzazione del contenuto, la cui bontà e valenza è stata certificata dalla Commissione Regionale. Ora al lavoro per trasformare questo finanziamento in un intervento concreto a beneficio dell’intera filiera agroalimentare, dagli agricoltori fino alle nostre attività di panificazione e di ristorazione unitamente all’importante recupero e racconto della nostra storia artigianale”, ha concluso Piccini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui