«Lui ama lei. Ma lei non si ricorda di lui». Questo è il plot del primo romanzo di Federico Battisti, ‘Il Nostro Fantastico Errore’.
Classe 1996, nato a Terni e cresciuto a Portaria (Acquasparta), Federico ha sempre mostrato una passione per la scrittura fin da piccolo. Dopo aver completato gli studi presso l’istituto alberghiero di Spoleto, decide di inseguire una delle sue grandi passioni: il cinema. Studia quindi per tre anni regia e sceneggiatura a Perugia, percorso che gli ha permesso di prendere parte, in piccoli ruoli, a svariate fiction Rai, mentre dal 2022 ad oggi ha ricoperto il ruolo di insegnante di scrittura creativa e sceneggiatura presso l’Accademia del Tempo Libero di Terni.
Nel 2018, vista la passione per la lettura e la scrittura, decide di pubblicare a puntate il suo primo romanzo ‘Il Nostro Fantastico Errore’ sulla piattaforma online Wattpad. Primo volume di una trilogia, il romanzo riscuote subito un ottimo successo, tanto da spingere l’autore a pubblicarlo su Amazon.
Con il passare del tempo Federico Battisti ha consolidato la sua presenza nel panorama letterario e, dopo la partecipazione al Salone del Libro di Torino e al Festival Romance di Milano, ha deciso di cimentarsi in altri generi, ancora in fase di sviluppo, tra i quali il thriller, lo storico, il dark romance e il fantasy.
L’ultima sua fatica riguarda nuovamente il suo primo romanzo, ‘Il Nostro Fantastico Errore’, già disponibile per l’acquisto su Amazon in un’edizione del tutto nuova. Quella dei due protagonisti, Sam e Kyle, due moderni Romeo e Giulietta, è una storia avvincente che unisce suspense, sentimenti e mistero in un intreccio ricco di colpi di scena.
Condividi questo articolo su
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link