Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nella manovra il taglio da 4,6 mld del Fondo Automotive #finsubito prestito immediato


Volkswagen si prepara a chiudere tre fabbriche e, secondo McKinsey, che ha preparato uno studio sul settore auto, si tratta “solo della prima ondata”.

McKinsey, “l’automotive rischia di bruciare 410 miliardi”

Se le sfide del settore non troveranno una risposta efficace, il valore aggiunto lordo per il settore automotive europeo potrebbe diminuire del 36% nello scenario più disruptive, per un valore complessivo di 410 miliardi di dollari” emerge dallo studio.

Si annunciano tempi sempre più foschi per l’automotive: come si inserisce in questo quadro congiunturale la legge di bilancio appena presentata dal governo? Il taglio di 4,6 miliardi al Fondo Automotive, un pacchetto sostanzioso di incentivi alla domanda, sembra andare nella direzione opposta di un solido sostegno statale, quello peraltro a più riprese chiesto da Stellantis, una strategia industriale indirizzata a difendere la produzione delle auto in Europa. L’Europa risponde con i dazi alle auto elettriche made in China.

Nel 2000 producevamo 1,5 mln di auto, oggi un terzo. Che fa il governo? Taglia 4,6 mld del Fondo automotive (foto Ansa-Blitzquotidiano)

“Il profilo della legge di bilancio sembra assumere un connotato penalizzante per l’intero comparto dell’Automotive, prevedendo tagli lineari per diversi miliardi di euro alle misure di sostegno al rinnovo del parco delle auto e dei veicoli commerciali, senza includere nel contempo misure alternative”, ha dichiarato il presidente di Federauto, Massimo Artusi.

“Il ministro Urso ha tradito una promessa”

Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, chiama direttamente in causa il ministro Urso. “Che è successo agli impegni solennemente annunciati poche ore fa per l’automotive? Il sospetto è di trovarci davanti a un caso di vero e proprio record nel tradimento di una promessa”.

Il momento, negativo, ha caratteristiche strutturali. Forse epocali. La situazione va affrontata “innevervando l’industria di nuovi talenti e competenze” dagli Adas (Advanced Driver Assistance System) alla connettività, dai carburanti sostenibili all’elettrificazione. La chiave non sarà solamente legata a risolvere le singole sfide tecnologiche di mercato, ma anche “ringiovanire” l’industry automotive europea con nuovi talenti e competenze che consentano di creare e far crescere dei “disruptor” europei.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’industria automobilistica globale, ricorda McKinsey “sta attraversando un momento di grande difficoltà. Questo vale anche per l’Italia, dove negli ultimi vent’anni si è assistito a un calo significativo della produzione: da quasi 1,5 milioni di veicoli prodotti nel 2000 si è passati a circa 500.000 nel 2023 e uno scenario di ulteriore riduzione a breve, con potenziali ricadute sull’intera filiera automotive nazionale” spiega nel suo intervento al Quattroruote Next Michele Bertoncello, partner di McKinsey.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui